Lamborghini Blancpain Super Trofeo Paul Ricard 2016, Bonaldi Motorsport pronta alla tappa

BONALDI MOTORSPORT - LBST - Amstutz Kujala - SilverstoneIl Lamborghini Blancpain Super Trofeo fa tappa sul circuito francese del Paul Ricard per disputare il terzo round della stagione. Il tracciato è uno dei più famosi al mondo per via della “Courbe de Signes” che, durante il periodo in cui venivano disputati i Gran Premi di Formula Uno, era percorsa in piena accelerazione a oltre 340 km/h dopo il lunghissimo rettilineo del Mistral. Si narra che tutti i giornalisti avessero preso l’abitudine di darsi appuntamento all’interno di questa curva per vedere quali piloti la percorressero in pieno senza decelerare neanche per una frazione di secondo: risulta che l’unico pilota della storia della Formula Uno che riuscisse a non staccare mai il piede dall’acceleratore premuto “a tavoletta” durante tutta la percorrenza della curva sia stato Ayrton Senna, fin dal suo esordio nel 1984 con la Toleman.
Bonaldi Motorsport si approccia alla tappa francese con l’imperativo di difendere il primato in classifica della coppia Amstutz-Kujala nella classe PRO-AM: i due hanno un margine di soli tre punti sul più immediato inseguitore, ma hanno dimostrato di essere la coppia più performante della categoria. Sempre in PRO-AM è attesa alla conferma, dopo il podio di Silverstone, l’altra coppia formata da Barbosa e Vera. Il croato Martin Kodric punta a scalare le prime posizioni nella classe PRO e giunge in Francia ancora più carico dopo aver appreso di essere stato selezionato da Lamborghini Squadra Corse per lo Young Drivers Program 2016…Martin Kodric: “E’ una notizia fantastica ed è un vero onore avere avuto questa opportunità da un marchio prestigioso come Lamborghini: sono sicuro che partecipare allo Young Drivers Program mi permetterà di crescere sia in pista che fuori pista.”.
Ricardo Vera: “Ho buone aspettative per questo week end e spero che riusciremo ancora a salire sul podio per rientrare appieno nella corsa al titolo.”.
Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdì 24 giugno alle ore 11.10 e alle ore 15.50; sabato 25 giugno si svolgeranno le qualifiche a partire dalle ore 9.00 e Gara 1 alle ore 14.30; domenica 26 giugno Gara 2 prenderà il via alle ore 12.05.
Piena copertura televisiva con dirette in italiano su Nuvolari TV, visibile sul digitale terrestre, e diretta streaming sul sito ufficiale del Lamborghini Blancpain Super Trofeo e sul sito ufficiale di Bonaldi Motorsport.
Foto: BONALDI MOTORSPORT – LBST – Amstutz Kujala – Silverstone
Notizie: Ufficio Stampa Bonaldi Motosport