La settimana del Settore Giovanile BEA Leopardi

Giungono al termini molti campionati per le squadre del settore giovanile BEA LEOPARDI, con sole 3 squadre in campo questa settimana

Giungono al termini molti campionati per le squadre del settore giovanile BEA LEOPARDI, con sole 3 squadre in campo questa settimana.
Si chiude con una sconfitta la stagione dell’Under 18 Silver, con Kolbe che passa al Pala Cascina Capello.
L’inizio degli Arancioni è pessimo, con gli ospiti che costruiscono bene e trovano con continuità il fondo del secchiello. Un time out locale riordina un po le idee agli arancioni, che si sistemano in difesa e accorciano in breve il gap, riportando in equilibrio il punteggio.
Nel terzo periodo parziale dei torinesi, che  arrivano a toccare anche la doppia cifra di vantaggio. Nella seconda metà del quarto i Leopardi accendono finalmente la luce, arrivando al sorpasso a cavallo tra terza e quarta frazione. Le condizioni fisiche precarie però non aiutano, negli ultimi minuti finisce la benzina e Kolbe è brava ad approfittarne, fissando il punteggio finale sul 57-66.
Le vacanze invece per l’Under 14 Èlite dovranno ancora aspettare, con i ragazzi di coach Allisiardi che battono anche Gators e si preparano al meglio alla seconda fase.
I Leopardi, nonostante alcune assenze pesanti, approcciano bene la gara, infilando subito un parziale di 16-3 in 5 minuti che sembra indirizzare da subito il match. Gators però non ci sta, stringe le maglie in difesa e, nonostante alcune difficoltà a trovare con continuità la via del canestro, torna man mano a contatto.
Gli Arancioni faticano a giocare di squadra, affidandosi troppo spesso a iniziative individuali che non portano risultati, con i padroni di casa che ricuciono sempre di più le distanze.
Nella ripresa i chieresi alzano un po’ i giri del motore, scavando il solco che sarà decisivo e gestendo la partita con ampie rotazioni fino al 48-66 finale nonostante le resistenze dei padroni di casa.
Si chiude con il sorriso invece la stagione dell’Under 14 Silver, che batte a domicilio Il Canestro Alessandria per 44-57.
I Leopardi partono subito forte, piazzando un parziale di 13-8 che indirizza subito il match.
Nel secondo quarto il margine in favore degli Arancioni continuerà ad aumentare, arrivando fino al +12 alla pausa lunga.
Nel terzo periodo timida reazione da parte dei padroni di casa, con la compagine di coach Grillone che riesce però ad amministrare con efficacia il punteggio fino alla sirena finale.
Di seguito i tabellini di tute le gare:
UNDER 18 SILVER
BEA CHIERI SSDRL – AS DIL KOLBE 57-66
(17-17, 26-33, 44-43)
BEA CHIERI: Sirbu 5, Carniel, Bertoglio 4, Tagliano 20, Turinetti, Aló, Bergese 11, Virde 5, Ferrone 7, Tosco 2, Munafò 2. All. Allisiardi, Ass. Turetta, Gagliasso.
UNDER 14 ÉLITE 
B.C. GATORS – BEA CHIERI SSDRL 48-66
(7-16; 25-29; 40-52)
GATORS: Truscelli 8, Massa, Bertaina 6, Barra 19, Pistone 4, Baravalle 7, Mori 3, Sogno, Chiarlo, Zecca, Marcellino. All. Toselli, Ass. Racca.
BEA CHIERI: Saia, Viggiano 6, Quagliotto 22, Marrese 2, Pianfetti 15, Minetti 6, Prestipino 4, Trunfio 4, Chiosso, Gangitano 7 .All. Allisiardi, Ass. Turetta, Bonifacio, Acc. Bechis.
UNDER 14 SILVER
IL CANESTRO ALESSANDRIA – BEA CHIERI SSDRL 44-57
(8-13, 15-27, 31-44)
BEA CHIERI: Cirrito, Dalmasso 6, Darodda 2, Doria 2, Guardalben 4, Luera 15, Mosso,  Pisciunerit 23, Rodinò, Testa, Vidotto 2, Vurruso 4, All. Grillone, Acc. Ghigo.
IL CANESTRO: Garofalo 9, Pavan 5, Garello 1, De francesco, vegro, Pantano 1, Garbarino, Colona 9, Brioschi9, Gatto 8, Prearo 2, All. Aime.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here