Kawasaki Puccetti Racing, prima giornata di test a Misano

Si è conclusa oggi al Misano World Circuit la prima giornata di prove per il Kawasaki Puccetti Racing che è sceso in pista con tutti e tre i suoi piloti, Lucas Mahias in Superbike e Can Oncu e Philipp Oettl in Supersport

Si è conclusa oggi al Misano World Circuit la prima giornata di prove per il Kawasaki Puccetti Racing che è sceso in pista con tutti e tre i suoi piloti, Lucas Mahias in Superbike e Can Oncu e Philipp Oettl in Supersport.
Le prove sono iniziate in tarda mattinata, in una giornata soleggiata e fresca e su pista asciutta. Mahias ha percorso un totale di 46 giri il migliore dei quali in 1’35”849. Un buon crono, anche perché è stato ottenuto con pneumatici da gara. Il francese era alla sua seconda uscita con la ZX-10RR dopo i test di Jerez a novembre 2020. Oggi ha lavorato con il suo team per adattarsi alla moto, con esiti molto positivi.
Ottime le prestazioni di Phillip Oettl (1’38”08) che è stato il più veloce dei piloti Supersport presenti a Misano, ed il suo best lap è stato inferiore al record della pista romagnola (1’38”19). Il pilota tedesco ha dimostrato di aver ritrovato subito un ottimo feeling con la propria moto.
Buono anche il debutto di Can Oncu (1’39”05) per la prima volta sulla Kawasaki del team di Manuel Puccetti. Il giovane pilota turco, che si è completamente ripreso dai postumi del grave incidente stradale di inizio gennaio, si è detto piacevolmente sorpreso delle prestazioni della sua ZX-6R e della professionalità e competenza della sua nuova squadra.
Domani seconda ed ultima giornata di prove.
MAHIAS – “Erano alcuni mesi che non salivo sulla mia Ninja, ma ho ritrovato subito le stesse sensazioni che avevo provato a Jerez a novembre, e mi sono subito trovato bene con i miei tecnici. Anche oggi ho lavorato per sentirmi sempre più a mio agio sulla moto, ed il tempo sul giro non è male, anche considerando che l’ho ottenuto con gomme da gara usurate. Per domani abbiamo molto lavoro da svolgere ed inizieremo ad apportare alcune modifiche”.
CAN – “Sono davvero contento di questa prima giornata di prove. Pur essendo la mia prima volta con la squadra e con la moto mi sono sentito subito bene sia con i miei tecnici che con la mia Kawasaki. Abbiamo svolto un buon lavoro. Ci siamo migliorati ogni volta che siamo scesi in pista e domani proveremo alcune cose nuove per essere ancora più veloce ed abbassare il mio best lap”.
OTTL – “E’ stata una giornata senza dubbio positiva. Conosco bene la pista e mi piace e oggi ho trovato subito un buon ritmo. Questo ci ha permesso di provare molte cose nuove e di raccogliere molti dati. Ora si tratta di valutarli e poi domani continueremo il lavoro iniziato oggi. Sono davvero soddisfatto”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Kawasaki Puccetti Racing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here