Kawasaki Puccetti Racing, alle prove del CIV per prepararsi al mondiale

Mancano solo una decina di giorni al primo round dei Campionati Mondiali Superbike e Supersport che si disputerà al Motorland Aragon in Spagna, un appuntamento al quale il Kawasaki Puccetti Racing vuole arrivare ben preparato e per questo ha deciso di essere presente con tutti i suoi tre piloti alle prove del secondo round dell’ELF CIV di giovedì 13 e venerdì 14 maggio al Misano World Circuit

44 MAHIAS LUCAS KAWASAKI KAWASAKI PUCCETTI RACING FRA Superbike

Mancano solo una decina di giorni al primo round dei Campionati Mondiali Superbike e Supersport che si disputerà al Motorland Aragon in Spagna, un appuntamento al quale il Kawasaki Puccetti Racing vuole arrivare ben preparato e per questo ha deciso di essere presente con tutti i suoi tre piloti alle prove del secondo round dell’ELF CIV di giovedì 13 e venerdì 14 maggio al Misano World Circuit.
Contrariamente a quanto avvenuto nel primo round dell’ELF CIV di aprile al Mugello, in questo secondo round Lucas Mahias in Superbike, Philipp Oettl e Can Oncu in Supersport, non prenderanno parte alle qualifiche ed alle gare, ma si limiteranno alle prove libere di giovedì e venerdì, che saranno utili sia come allenamento, che per adattare le rispettive moto alla pista romagnola, dove a metà giugno si disputerà il terzo round del WorldSBK e WorldSS.
Per l’occasione tutte e tre le moto del Kawasaki Puccetti Racing scenderanno in pista con la storica livrea ELF, che verrà poi utilizzata anche in occasione del round mondiale di Misano, a sancire l’ultra decennale collaborazione tra il team di Manuel Puccetti e Total Italia.
Nelle prove di Misano CIV Mahias utilizzerà la Kawasaki ZX-10RR in versione 2021, vale a dire la stessa moto con la quale gareggerà pochi giorni dopo ad Aragon. Lo stesso vale per Oncu e Oettl che proveranno con le moto del mondiale Supersport.
Subito dopo aver concluso le prove del venerdì i camion del Kawasaki Puccetti Racing partiranno direttamente dal Misano World Circuit alla volta del Motorland Aragon, situato nei pressi di Alcaniz in Spagna.
PUCCETTI – “Prima dell’inizio del mondiale abbiamo voluto scendere in pista ancora una volta, per poter effettuare le ultime messe a punto sulle nostre moto, e per raccogliere dati che ci potranno essere utili in occasione del terzo round del mondiale, che si disputerà su questo tracciato a metà giugno. Sarà interessante confrontarci ancora una volta con i piloti dell’ELF CIV, dopo di che ci metteremo in viaggio alla volta del Motorland Aragon. Mahias utilizzerà la Ninja in versione 2021 con la quale correrà il mondiale, e tutti e tre i nostri piloti porteranno in pista la storica livrea ELF che sancisce la nostra ormai ultra decennale collaborazione con Total Italia, e che utilizzeremo anche nel round mondiale di Misano. Ringrazio la FMI per averci dato questa opportunità”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Kawasaki Puccetti Racing

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here