Sport e Motori

Italian Roller Games Senigallia 2021, passi di crescita per i ragazzi e le ragazze del Vittoria Pattinatori Torino

La pista sopraelevata di Senigallia e le strade di Riccione: gli Italian Roller Games si sono consumati su questi circuiti dal 19 al 27 giugno con la Maratona a conclusione di tutto. Questo importante appuntamento ha visto sfidarsi gli atleti delle categorie dai Ragazzi12 ai Senior. Il caldo non ha dato tregua e la concentrazione in gara non è sempre al top per tutti i 9 giorni di gare, la nuova formula dei due Campionati uno di seguito all’altro debilita tutti. Le gare da affrontare erano molto diverse tra loro, dalla velocità al fondo secondo le peculiarità di ogni atleta: Angela M. B., Carlotta B, Christian P., Filippo M. , Giacomo G., Ludovica G, Martina D.,Martina M., Martina S., Nicolò M., Paula V. B.,Valentina B. guidati dal nostro allenatore Michele Di Dio sono scesi in pista e spesso sono arrivati a disputarsi la finale dove gareggiano i migliori atleti a livello nazionale. Soddisfatti dei risultati con cui a volte si è sfiorato il podio come Filippo Marretta 4° nella gara 5000 punti su strada e Martina De Rosa poco più lontana 8^ e 10^ nelle gare su pista oltre ad altri atleti in classifica tra i primi 20. Passi di crescita per tutti, ma anche due brutte cadute: sfortunati sia Paula travolta in prova pista sia Nicolò che purtroppo interrompe le gare causa una caduta in gruppo che lo obbliga alla panchina per il prossimo fine stagione agonistica. Ti aspettiamo in pista più determinato che mai!
La stagione non è conclusa, ci aspettano trofei nazionali di tutto rispetto per affinare le tecniche di gara e continuare a dimostrare che il Vittoria c’è.
Un ringraziamento a quanti hanno collaborato alla trasferta e ai nostri sponsor che ci permettono di continuare l’attività agonistica supportandoci e sempre #govittoriago
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Vittoria Pattinatori Torino

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio