Ilaria Veronese ottava nella Vertical di Flaine

La piemontese entra in top ten nella gara di sci alpinismo in Alta Savoia

ilaria-veronese-ottava-vertical-flaine
Ph: Martina Valmassoi

Axelle Gachet-Mollaret bissa il successo ottenuto ieri nell’individual e fa sua la vertical di Flaine, in Alta Savoia, nella seconda giornata di gare: la francese è davanti alla ceca Marcela Vasinovà, seconda con un distacco di 1’07”, e alla compagna di squadra Emily Harrop.

Ai piedi del podio, l’azzurra Alba De Silvestro seguita dall’elvetica Victoria Kreuzer. Al 6° e 8° posto si classificano le altre azzurre, Giulia Murada e la piemontese Ilaria Veronese. Tra le U23 tripletta azzurra con la vittoria di Lisa Moreschini sulle compagne Samantha Bertolina e Katia Mascherona.

Bis per Thibe Deseyn che si aggiudica anche la gara odierna tra le U20 dopo l’individual di ieri: l’elvetica è davanti all’azzurra Emanuela Pedrana, seconda a 25”9, e all’altra svizzera Caroline Ulrich. Ai piedi del podio Noemi Junod e Silvia Berra.

Nella gara maschile, l’azzurro Federico Nicolini si aggiudica il secondo posto: il trentino conquista così il suo primo podio stagionale alle spalle dell’imbattibile Remì Bonnet, già vincitore dell’individual di ieri.

Al terzo posto il francese Thibault Anselmet, a 41”8 dall’elvetico: grazie a questo risultato rosicchia punti preziosi nella classifica generale su Michele Boscacci. Ai piedi del podio l’altro svizzero, Werner Marti seguito da Gedeon Pochat Cottilloux. A 58”8 dalla vetta, l’azzurro Michele Boscacci, che chiude al 6° posto e continua a mantenere la leadership della generale con 37 punti di vantaggio sul francese Anselmet.

L’elvetico Aurélien Gay si aggiudica il primo posto tra gli U23 davanti a Paul Verbnjak e all’azzurro Sebastien Guichardaz, giunto terzo. La Svizzera domina anche la categoria U20 con la vittoria di Thomas Bussard. Assente il piemontese Matteo Eydallin.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here