Il Fenera Chieri ’76 è promosso nella Serie B maschile

La serie B è realtà. Il Fenera Chieri ’76 ottiene la promozione nella prima categoria nazionale aggiudicandosi anche la seconda partita di finale contro Pallavolo Santhià

Serie C maschile, play-off promozione, gara-2
Fenera Chieri ’76-Stamperia Alicese Santhià 3-1 (26-24; 25-21; 26-28; 25-16)

FENERA CHIERI ’76: Simonetti 2, Ollino 4, Agosti 15, Graziana 10, Sordella 12, Scollo 7, Dario Luccato 16, Cumino, Avite (L). N.e. Bollati, Pennazio, Ivano Luccato, Carbonati, Segatto. All. Specchia.
La serie B è realtà. Il Fenera Chieri ’76 ottiene la promozione nella prima categoria nazionale aggiudicandosi anche la seconda partita di finale contro Pallavolo Santhià.
L’entusiasmo del pubblico (compresa tantissime ragazze del settore giovanile, e anche alcune giocatrici della prima squadra di A1 femminile) che ha di nuovo riempito il PalaFenera, e la concentrazione massima dei ragazzi di Mimmo Specchia, hanno portato a un risultato enorme per una squadra e un gruppo di atleti che in quattro stagioni sono passati dalla Prima Divisione alla serie B. Una splendida storia fatta di impegno e divertimento, agonismo ed amicizia, punti e pentole…
La seconda gara di finale vede un confronto nervoso con Santhià che ha la forza di giocare punto a punto e condurre fino alle battute finali del primo set quando Chieri recupera 3 punti e si impone ai vantaggi.
Il secondo set è gestito in controllo da Chieri che gioca con una buona ricezione e un attento sistema muro difesa.
Il terzo set è quello più avvincente, lottato punto a punto fino a quando Santhià ottiene un break di 5 punti sul 16-21. Il cambio dell’opposto, Federico Ollino per Dario Luccato, spariglia le carte e permette di raggiungere la parità. Una gestione attenta del servizio di Santhià, una regia più incisiva ed un paio di errori di Chieri consentono ai vercellesi di chiudere il set.
Il quarto parziale è gestito meravigliosamente da Chieri che controlla gli attacchi degli ospiti fino al 10-10 e poi mantiene e incrementato un vantaggio che si consolida fino al 25-16 che decreta la vittoria.
Top scorer di giornata è ancora Dario Luccato con 16 punti, seguito da Agosti con 15, Sordella 12 e Graziana 10. Pregevole la regia di Simonetti.
Ora finalmente è tempo di vacanze, ma anche di iniziare già a programma la nuova stagione.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Fenera Chieri ’76

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here