Hockey mercato, si infiamma la preseason delle squadre italiane

Definite le partecipanti al campionato Elite A è partito anche il mercato. Le società italiane si muovono tra colpi e necessità di contenere i costi. Nel dettaglio:

.

ASIAGO – Tante voci, ma ancora nessuna conferma ufficiale. Sicuro partente sembra essere Di Domenico che sarà sostituito molto probabilmente dall’ex Pontebba De Virgilio.

.

CORTINA – Dopo le conferme di Gron e Dingle si attende per i prossimi giorni l’annuncio del nuovo portiere e di un difensore.

.

FASSA – Iscritta al fotofinish ha un accordo per il ritorno del suo giocatore più rappresentativo: Diego Iori.

.

MILANO ROSSOBLU – Si attendono i movimenti in casa meneghina, il gruppo italiano dovrebbe essere riconfermanto in blocco nonostante le sirene della EBEL per Goi e qualche punto di domanda su Lo Presti.

.

RENON – E’ di oggi il colpo del mercato italiano: l’ex Nashville Chris Mason firma per i Buam.

– I Ritten sembrano quelli più attivi sul mercato con la conferma degli italiani e l’acquisto di Siddall, Urquhart ed il ritorno di Luca Ansoldi. Che sia l’anno buono per loro?

.

VIPITENO – La neopromossa punta a stupire con due scommesse interessanti come gli italo-canadesi Corsi e Catenacci e due slovacchi di lungo corso come l’ex Milano Klouda ed il difensore Sterbak.

– Le conferme italiane impreziosite dal ritorno di Hackhofer impreziosiscono un roster già competitivo.

.

VAL PUSTERIA – Il Brunico si affaccia alla nuova stagione con un Borgatello in più e tre rinforzi come l’ex Cortina McLeod, il difensore Campbell e l’attaccante americano McCauley.

– Le conferme degli italiani fanno della squadra altoatesina una delle favorite, ma sarà davvero la volta buona per togliersi l’etichetta di “eterni secondi”?

.

VALPELLICE – I piemontesi sono ripartiti con la conferma di capitan Johnson e l’arrivo da Alleghe di Francesco De Biasio.

– Dalla Danimarca è arrivato  il difensore canadese Brent Davidson che su twitter ha manifestato tutta la sua gioia per la nuova avventura.

.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.


VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Intervista a Luca Ciampini, un pizzico di Italia che sogna la NHL

Intervista a Filip Novak, il difensore ceko ci racconta la sua esperienza in Kontinental Hockey League

Intervista a Nick Romano, l’Italia e la stagione appena trascorsa con un desiderio “tornare a Torino”

 

Alessandro Gazzera

Foto: Matthias Egger