Hockey, ad Egna si assegna il primo trofeo della stagione

Dopo un anno di assenza ritorna la Supercoppa con l’edizione 2021. Giovedì, ad Egna, presso la Würth Arena in pista la formazione di casa dell’Hockey Unterland Cavaliers Bacio della Luna, vincitrice dell’ultima Coppa Italia, contro i Campioni d’Italia in carica della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935

Dopo un anno di assenza ritorna la Supercoppa con l’edizione 2021. Giovedì, ad Egna, presso la Würth Arena in pista la formazione di casa dell’Hockey Unterland Cavaliers Bacio della Luna, vincitrice dell’ultima Coppa Italia, contro i Campioni d’Italia in carica della Migross Supermercati Asiago Hockey 1935. Un confronto tutto da scoprire tra due formazioni di due campionati differenti.
L’Hockey Unterland Cavaliers Bacio della Luna ha confermato in blocco tutta la sua formazione che lo scorso anno è arrivata fino alle semifinali della IHL e che ha conquistato la Coppa Italia contro il Merano. Una serie di giocatori esperti, con la conferma dell’attaccante della Repubblica Ceca, Filip Kokoska, in mezzo a tantissimi giovani del florido vivaio del team della Bassa Atesina. “Siamo molto orgogliosi di poter giocare contro una squadra di prestigio come l’Asiago. “ Esordisce il difensore Tobias Brighenti Moretti. “L’Unterland, da quando è sorto, ha lavorato molto bene e quindi cercheremo di dare il nostro massimo per questo trofeo.” Nessun timore per gli avversari? “Ma logicamente l’Asiago è squadra favorita ma come Cavaliers non abbiamo nulla da perdere.” Il nuovo allenatore, il canadese David Leger, ha portato una nuova filosofia nel club? “ Si. Ci ha messo tutti sullo stesso piano dicendo che non conta il passato ma solo il presente. Quindi tutti devono dimostrare qualcosa per poter ottenere il posto in squadra. Un giusto approccio per spronare i tanti giovani a fare bene.“
L’Hockey Unterland Cavaliers ha disputato due amichevoli. La prima, in Svizzera, contro  Club da Hockey Engiadina (sconfitta 6:7) e poi, in casa, contro il Renon (sconfitta per 2:5).
Per l’Asiago, invece, si tratta della prima uscita stagionale assoluta. I 7 volte Campioni d’Italia sono riusciti ad allestire un team molto competitivo, guidato sempre da Petri Mattila. Il coach finlandese, al suo terzo anno con gli stellati, avrà a disposizione anche i nuovi canadesi Steven Iacobellis ed Anthony Salinitri mentre ci sarà anche il ritorno, dopo un anno di pausa, dell’ex capitano Federico Benetti che disputerà le sue ultime partite prima di ritirarsi. Assenti Marco Rosa e Simone Olivero.
“Per noi sarà una sorta di grande prova. Essendo ad inizio stagione, avremo un approccio semplice e ponderato al match cercando la cosa giusta da fare al momento opportuno. Avendo anche un coach che ci conosce molto bene, possiamo partire con quello che già sappiamo a livello di schemi.” Così uno dei perni della difesa come Enrico Miglioranzi. “Molto rispetto per gli avversari ma possiamo contare su un roster di giocatori già abituati a giocare finali secche come questa Supercoppa. Inoltre il team è un bel mix di veterani e giovani, continuando nel solco dello scorso anno quando anche l’apporto delle nuove leve è stato importante per arrivare ai traguardi raggiunti. ”
Dove acquistare i biglietti online per i 2 eventi 

Per la Supercoppa di giovedì 2 settembre, ad Egna (ore 20:30), i biglietti possono essere acquistati al seguente link: https://bit.ly/3BBkFkl

Sabato, ad Asiago, ore 20:30, seguirà la Supercoppa 2020 tra la Migross Supermercati Asiago Hockey 1935 e l’HC Merano Pircher. I biglietti per questo evento possono essere acquistati al seguente link: https://bit.ly/3DLWL7A

Live Powerhockey

Il link per seguire le stats live di Powerhockey – Supercoppa 2021 – Egna: https://bit.ly/3gMtyPZ

Il link per seguire le stats live di Powerhockey – Supercoppa  2020 – Asiago: https://bit.ly/3zzZz4Z

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here