Giro d’Italia 2021, Gaviria quinto allo sprint di Cattolica

Fernando Gaviria è stato tra i protagonisti dello sprint finale, chiudendo al 5° posto alle spalle del vincitore odierno Caleb Ewan (Lotto Soudal)

Dopo la propizia tappa di ieri conclusa con la vittoria di Joe Dombrowski, la frazione odierna del Giro d’Italia ha regalato momenti di tensione.
Proprio l’americano è stato convolto in una brutta caduta a pochi kilometri dall’arrivo, mentre Fernando Gaviria è stato tra i protagonisti dello sprint finale, chiudendo al 5° posto alle spalle del vincitore odierno Caleb Ewan (Lotto Soudal).
A 4.5 km dall’arrivo Dombrowski è stato coinvolto insieme ad altri corridori, trai quali Mikel Landa (Baharain-Victorious) costretto ad abbondare la gara, in una rovinosa caduta tendando di schivare uno spartitraffico.
Il corridore statunitense è riuscito fortunatamente a rimettersi sui pedali e a terminare la tappa, venendo dopo l’arrivo scortato in ospedale per ulteriori accertamenti.
Alessandro De Marchi (Israel Start Up Nation) mantiene la Maglia Rosa. Per la UAE Team Emirates è Davide Formolo il migliore della Generale, 12° a 1’44”, con Dombrowski che domani vestirà ancora la Maglia Azzurra.
Sesta tappa di domani adatta agli scalatori, 160 km da Frasassi ad Ascoli Piceno, con il secondo arrivo in salita di questo Giro d’Italia.
Risultati 5^ tappa:
1.Caleb Ewan (Lotto-Soudal) 04h07’01”
2.Giacomo Nizzolo (Qhubeka-Assos) s.t
3.Elia Viviani (Cofidis) s.t
5.Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) s.t
Classifica Generale dopo la 5^ tappa:
1.Alessandro De Marchi (Israel Start Up Nation) 13h50’44”
2. Louis Vervaeke (Alpecin-Fenix) +42’’
3. Nelson Oliveira (Movistar) +48’’
12. Davide Formolo (UAE Team Emirates) +1’44’’
Foto e Notizie: Ufficio Stampa UAE Team Emirates

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here