Gara Moto 2 Assen 2016, Baldassarri è nella top 5 finale

forwardIl gran premio di Olanda è appena terminato sul circuito di Assen per i piloti del Forward Racing Team, Lorenzo Baldassarri ha appena concluso un grande rimonta che lo ha portato nella Top5 finale mentre Luca Marini, dopo una scivolata senza conseguenze, ha chiuso la gara ai box. Il Gran Premio è cominciato sull’asciutto ma è stata concluso anzitempo per via di uno scroscio improvviso che ha costretto la direzione corsa a esporre le bandiere rosse congelando la classifica finale al ventunesimo giro.
“Balda” è partito bene ma ha subito un contatto con un pilota alla prima curva, scivolato in dodicesima posizione, il marchigiano ha riconquistato sorpasso dopo sorpasso la Top5 chiudendo la gara in splendida quinta posizione.
Sfortunato “Maro”, anche lui in rimonta dopo aver perso qualche posizione al via. Quando stava per agganciare il mirino sulla zona punti, l’alfiere della VR46 Riders Academy ha perso il controllo della moto finendo nella ghiaia. Ripartito, è dovuto rientrare ai box per via dei danni alla sua Kalex.
BALDASSARRI – “É stata una buona gara, sono veramente molto contento. Sono scattato bene ma alla prima curva mi sono toccato con un pilota e mi si è alzato il paraleva, ho perso due posizioni ma poi ho cominciato la rimonta. Ho dovuto gestire molto con la testa, mi sentivo veloce gli ultimi giri e stavo tornando davanti, purtroppo alla fine per resistere a un sorpasso di Lowes sono andato sull’erba sintetica e ho perso terreno. Alla fine la gara è stata stoppata per pioggia e ho portato a casa la Top5. Grazie a tutto il team, siamo sulla strada giusta”.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Forward Racing