Figura, Mondiali di Stoccolma: Della Monica-Guarise undicesimi dopo il corto

Sul ghiaccio svedese dell’Ericsson Globe Arena, Nicole Della Monica e Matteo Guarise (Fiamme Oro) sono i migliori azzurri in pista con l’undicesimo posto provvisorio tra le coppie di artistico

Prima giornata di gare in archivio ai Mondiali di pattinaggio di figura di scena a Stoccolma. Sul ghiaccio svedese dell’Ericsson Globe Arena, Nicole Della Monica e Matteo Guarise (Fiamme Oro) sono i migliori azzurri in pista con l’undicesimo posto provvisorio tra le coppie di artistico. Per i campioni nazionali un punteggio di 59.95 per un programma corto viziato da qualche errore, a partire dalla caduta sul triplo rittberger lanciato. Esperienza e classe regalano però al tandem tricolore l’opportunità di rimontare domani nel libero con il sesto posto lontano soltanto cinque punti. L’altra coppia italiana in gara, quella formata da Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (IceLab), porta invece a termine un primo segmento in linea con le aspettative peccando soltanto nel twist e conquistando una quindicesima posizione provvisoria a quota 54.70 punti.
In mattinata, nel corto femminile che ha aperto i Mondiali di Stoccolma, è arrivato il 28° posto per Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro). La 18enne trentina, al debutto in una rassegna iridata, si conferma leggiadra ed elegante sul ghiaccio ma una caduta sul triplo lutz le impedisce di entrare tra le prime 24 e guadagnarsi così la qualificazione per il programma libero di venerdì nella gara sin qui condotta dalla russa Shcherbakova (81 punti) davanti alla giapponese Kihira (79.08). Per la Gutmann comunque un’occasione importante di crescita anche in considerazione della giovane età e del potenziale già messo in mostra sulla scena internazionale.
Domattina dalle 11.40 spazio all’individuale maschile con Daniel Grassl (Fiamme Oro) e Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre) pronti a rappresentare l’Italia sul ghiaccio. Dalle 18.10 il libero delle coppie di artistico.
Questo il programma di gare di oggi:
Giovedì 25 marzo
Ore 11.40: corto uomini (diretta dalle 11.35 su Eurosport 1; dalle 13 anche su RaiSport+HD)
Ore 18.10: libero coppie di artistico (diretta Eurosport 1; dalle 19 anche su RaiSport Web)
Foto e Notizie: Ufficio Stampa FISG

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here