Elledì Fossano Futsal, risultato amichevole e numeri maglia ufficiali

La Elledì Fossano Futsal si aggiudica il primo test match stagionale con l'Isola, squadra neopromossa in Serie B. Doppiette per Borges e Vincenti

Elledì Fossano Futsal – PGS Isola Futsal 6-3
Reti: 2 Borges e Vincenti, 1 Tato e Costamanha (Elledì); Rasero, Corsini, Cazzin (Isola)
La Elledì si aggiudica il primo test match stagionale con l’Isola, squadra neopromossa in Serie B. Doppiette per Borges e Vincenti.
LA PARTITA
Mister Giuliano parte con Zardoya, Borges, Tato, Gerlotto e Vincenti, il collega Tabbia si affida a Cobuccio, Stefanato, Corsini, Itria e Rasero.
La prima rete stagionale porta la firma del più giovane sul parquet: Giovanni Vincenti sigla il gol dell’1-0 a 3 minuti dal calcio d’inizio.
I padroni di casa mantengono il possesso della sfera e gli astigiani provano a sfruttare qualche imprecisione per colpire in transizione.
Andrea Rasero, a metà della prima frazione, pareggia a tu per tu con Zardoya (1-1). Passano tre minuti e la Elledì ritorna avanti (2-1) con Tato, è la prima gioia italiana dell’ex Svarog Teplice.
Vincenti è ancora protagonista, ma questa volta la sua conclusione sfiora il palo, alla sinistra di Cobuccio, ed esce.
A 54″ dall’intervallo, Costamanha, con una gran conclusione dalla sinistra, manda le squadre negli spogliatoi sul 3-1 locale. L’italobrasilano, qualche attimo prima della rete, non era riuscito a concretizzare il tiro libero.
Il secondo tempo parte con il secondo sigillo dell’AVIS (3-2). Sponda di Rasero e diagonale vincente di Corsini.
Ancora una rete dal sapore verde-oro in casa Elledì: dopo Tato e Costamanha appuntamento con il gol anche per Borges (4-2), innesto dell’ultima sessione di mercato.
Nonostante la differenza di categoria, l’Isola rimane in partita e Cazzin dimezza lo svantaggio (4-3).
Le fatiche della preparazione si fanno sentire, ma il ritmo rimane alto e la partita piacevole. Borges con una prodezza da posizione angolata bissa la rete del primo tempo, lo segue poco dopo Vincenti, assistito da Tato (6-3).
La doppietta non arriva invece per Rasero che si fa ipnotizzare il tiro dal dischetto da Ganci, subentrato per seconda metà del match a Zardoya.
Termina 6-3 al Palasport di Caramagna Piemonte a favore del team di Francesco Giuliano.
Enrico Longo – Ufficio Stampa Elledì Fossano Futsal

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here