Elledì Fossano Futsal, la Serie A2 è una bellissima realtà

L'Elledì Fossano Futsal è ufficialmente in Serie A2! La squadra del presidente Fabrizio Rocca e del direttore sportivo Dario Lamberti conquista la promozione al secondo campionato nazionale.

Carmagnola e Fossano, l’unione fa la forzA: Elledì sorridi sei in A2!
Futsal ASKL – Elledì Fossano Futsal 3-2
Reti: Juninho, 2 Bottolini (ASKL); Charraoui, aut. (Elledì)
LA PARTITA
Dopo una stagione lunga, caratterizzata dall’emergenza sanitaria e dai conseguenti rinvii e pause, Futsal Askl ed Elledì Fossano Futsal scendono in campo per l’ultimo atto dei playoff di Serie B.
All’Ezio Galosi di Ascoli il primo tiro verso la porta di Juninho è di Richichi dopo nemmeno un giro d’orologio. È proprio l’estremo difensore brasiliano a sbloccare il pomeriggio: l’Askl è subito 1-0. La reazione dei gialloblù non si fa aspettare e Radaelli dalla distanza chiama in causa Juninho. Lascia, dopo appena 6 minuti di gioco, la disputa Stefanoni: il numero 3 carioca viene espulso. Nonostante il fardello dell’inferiorità numerica, il team di Sapinho difende il vantaggio e, ritornati 5 contro 5, prova a offendere in ripartenza.
È proprio in transizione offensiva che i bianconeri trovano per la seconda volta il fondo del sacco: Bottolini di testa insacca.
L’Elledì dimezza il gap con una conclusione dalla distanza di Rengifo che, dopo aver colpito il legno, rimbalza in modo beffardo sulla schiena di Juninho (2-1). Si tratta della terza autorete marchigiana in meno di 60 minuti di finale.
La gara si accende e offre parecchi lampi da entrambe le parti, ma è ancora Bottolini a scrivere il proprio nome sul tabellino: dopo lo stop, il numero 11 fa 3-1 e infiamma il pubblico sulle gradinate dell’impianto ascolano. I bianconeri vengono stoppati dal palo, l’uno contro uno tra Cafagna e Mindoli termina con la palla che colpisce il palo. Nelle ultime battute della prima frazione trema ancora la porta: questa volta su una sassata di Rengifo, ma le squadre vanno negli spogliatoi sul 3-1 locale.
Le emozioni non mancano e le compagini in campo non si risparmiano. L’Askl cerca insistentemente il gol, ma è attento Cafagna ad opporsi con successo su due tiri ravvicinati. I piemontesi, dall’altra parte del rettangolo, inseguono la rete che gli permetterebbe di respirare, ma la porta a tratti sembra stregata.
Dopo 13 minuti, Charraoui riporta il team di Giuliano a -1 con una bella azione personale (3-2). Nel finale altro cartellino rosso sollevato dai direttori di gara, a dover lasciare la contesa è questa volta Bottolini.
L’Ascoli, ancora una volta, resiste con l’uomo in meno e tenta nelle ultime battute di ridare linfa alle speranze, ma nonostante la prova generosa è troppo tardi.
L’Elledì Fossano Futsal è ufficialmente in Serie A2! La squadra del presidente Fabrizio Rocca e del direttore sportivo Dario Lamberti conquista la promozione al secondo campionato nazionale. La società Elledì Fossano Futsal si complimenta e si congratula con il Futsal Askl per l’accoglienza e la sportività dimostrata nel corso dell’evento sportivo.
Ufficio Stampa Elledì Fossano Futsal – Enrico Longo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here