Domani tocca alla femminile ripartire

Una settimana dopo la maschile, tocca anche alla femminile del Volley Parella Torino dare il via alla propria stagione 2021/22 di Serie B1

TORINO – Una settimana dopo la maschile, tocca anche alla femminile del Volley Parella Torino dare il via alla propria stagione 2021/22 di Serie B1. Ospite alla “Manzoni” (sabato, ore 21) sarà il Visette Volley Settimo Milanese, una delle squadre più giovani della categoria ma soprattutto una prima assoluta per le ragazze di coach Barisciani che non hanno mai affrontato la società lombarda prima.

Il Parella ha cambiato molto in estate, ringiovanendo ulteriormente il roster con molte millenials. Il tasso tecnico individuale è aumentato e anche gli obiettivi crescono con l’asticella che inizia ad alzarsi. Questo sarà un primo test anche se poco probante, visto il poco lavoro fatto insieme dalla squadra fino a questo momento, ma già utile per capire a che punto sia l’intesa tra le ragazze.

Siamo in un buon momento anche se, come ogni squadra in questo periodo, abbiamo qualche problema fisicoesordisce coach Bariscianima credo allo stesso tempo che siamo molto vicini ad avere una performance di buon livello, quindi il lavoro fatto in questo mese, soprattutto fisico, ci ha messo nelle condizioni di presentarci nel modo giusto alla prima giornata di campionato. Abbiamo bisogno di pensare più che a loro a noi e alle nostre qualità. Soprattutto ad inizio campionato bisogna fare più affidamento al singolo che a dei meccanismi oliati che, ovviamente, dopo 45 giorni di allenamento non ci sono ancora: il frutto del lavoro si vedrà tra un paio di mesi. Sarà un campionato difficile, dobbiamo fare di tutto per iniziarlo bene. L’obiettivo è quello di giocarcela per vincerle tutte, poi vedremo il campo cosa dirà“.

Volley Parella Torino SSDaRL
ASD Sporting Libertas Parella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here