Discarica illegale Nichelino, sequestrati metalli batterie usate e rame
La Guardia di Finanza di Torino, nel corso di un’operazione congiunta con l’Agenzia Regionale per la protezione Ambientale del Piemonte, ha sequestrato circa cinque tonnellate tra rifiuti pericolosi e rame in un’azienda di Nichelino, operante nel settore del commercio all’ingrosso di metalli ferrosi.
I Finanzieri del Gruppo di Orbassano, al termine di un’attenta attività di indagine, avrebbero rinvenuto all’interno dell’azienda, batterie per auto per circa una tonnellata, detenute illegittimamente in un sito di stoccaggio non autorizzato, nonché decine di tonnellate di rifiuti non pericolosi, non correttamente conservati negli spazi aziendali.
Tra l’enorme quantitativo di materiale ferroso presente all’interno della società, le Fiamme Gialle avrebbero altresì individuato centinaia di cavi elettrici di rame di provenienza sospetta, in quanto privi di ogni documentazione giustificativa.
Il proprietario del terreno è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per “attività di gestione rifiuti non autorizzata”. Inoltre, non essendo in grado di fornire plausibili giustificazioni sulla provenienza del rame è stato segnalato per ricettazione.
Il rame ed i rifiuti pericolosi sono stati cautelati e posti sotto sequestro.
INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it
– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.
VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it
– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.
Leggi anche:
Sequestro libri universitari fotocopiati Torino, GDF ritira 30mila copie
Sequestro sigarette aeroporto Torino, Gdf scopre 155 stecche di contrabbando
Maxi sequestro prodotti cinesi GdF Novara, trovati 456 articoli non in regola
Massimiliano Rambaldi