Positivo debutto di Trident nei test ufficiali di Formula Regional by Alpine

Trident ha fatto il proprio esordio ufficiale nel campionato

debutto-trident-test-ufficiali-formula-regional-alpine
Tim Tramnitz #70, RPM. © 2022 Xavier Bonilla / Dutch Photo Agency.

Al via di un nuovo ed entusiasmante progetto, Trident ha messo in mostra un ottimo livello di performance nei test FRECA di Barcellona.

Trident ha fatto il proprio esordio ufficiale nella competitiva Formula Regional European Championship by Alpine, prendendo parte ai test collettivi della serie di Montmelò. La squadra italiana ha infatti deciso di espandere il proprio impegno anche in questa categoria nel 2022, affiancandolo a quello in Formula 2 e Formula 3.

Sul tracciato catalano Trident ha schierato tre monoposto, affidate alle mani di Roman Bilinski, Tim Tramnitz e Leonardo Fornaroli. I tre rookie della categoria si sono ben comportati sul difficile circuito di Montmelò, mostrando un’ottima progressione nel corso delle due giornate di test. Nemmeno una leggera pioggia nella mattinata di mercoledì ha rallentato il programma dei tre piloti della squadra italiana.

Tramnitz è stato il più rapido della pattuglia, fermando i cronometri sul tempo di 1’40”890, ottenuto nel corso del terzo turno, in cui il pilota tedesco è risultato quinto assoluto e migliore tra i rookie. Bilinski si è fermato poco distante in 1’41”058, mentre Fornaroli non ha avuto la possibilità di sfruttare il treno di gomme nuove a causa di due bandiere rosse sventolate nei minuti conclusivi della sessione, mostrando comunque una buona velocità con le gomme usate.

Trident sarà nuovamente impegnata in due giornate di test collettivi settimana prossima, quando le ben 40 vetture iscritte alla Formula Regional European Championship by Alpine scenderanno in pista a Le Castellet.

Roman Bilinski: “Abbiamo avuto due giornate molto positive, imparando tanto sia durante le simulazioni di gara sia in quelle di qualifica. La vettura sembra già essere molto veloce e guidarla è un piacere, non vedo l’ora di tornare al volante il prima possibile”.

Tim Tramnitz: “Sono piuttosto contento di come sono andate queste due giornate di test. Abbiamo imparato molto, migliorandoci con costanza in ogni sessione. Mi sono sentito a mio agio in macchina in ogni condizione, sia con gomma nuova che durante gli stint più lunghi”.

Leonardo Fornaroli: “Sicuramente abbiamo vissuto due giornate molto positive. Abbiamo già raggiunto una buona velocità, ma c’è ovviamente ancora molto margine di miglioramento. Purtroppo non sono riuscito a sfruttare al meglio la gomma nuova, ma con le coperture usate siamo andati molto bene e questo mi dà grande fiducia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here