Coppa Italia Mugello 2016, Motocorsa Racing pronta alla sfida

motocorsaSembra passato tanto tempo dalla prima gara del CIV sul circuito di Vallelunga di metà maggio, ma il Team Motocorsa Racing non si è mai fermato: Lorenzo Mauri ed i tecnici hanno lavorato sullo sviluppo delle Ducati panigale, soprattutto in vista di un altro weekend bagnato come quello romano.
Matteo Baiocco, pilota di punta del team di Lurago d’Erba, non dovrà più avere questo gap dalle moto, ed il lavoro è stato fatto proprio per ridurre questa differenza e dare la possibilità al pilota di Osimo di combattere ad armi pari con i suoi avversari diretti anche su pista bagnata.
Se sull’asciutto Lorenzo Mauri e Matteo Baiocco sono risultati subito molto veloci e competitivi, su pista umida non è stato lo stesso, ed il team Motocorsa Racing vuole arrivare pronto al secondo round del Mugello del CIV ad inizio Luglio.
Vista dunque l’opportunità di poter fare un buon allenamento, di provare le tante e nuove soluzioni portate anche da Pirelli, i piloti Matteo Baiocco, Lorenzo Mauri e Paolo Mauri saranno al Mugello nel prossimo weekend della Coppa Italia.
Tanti gli spunti di interesse e le soluzioni da verificare in pista; un weekend che si preannuncia quindi di grande interesse, ed i ragazzi del team Motocorsa Racing prenderanno questo test molto seriamente.
LORENZO MAURI – ” Durante questo weekend cercheremo di sfruttare tutti i turni a nostra disposizione per lavorare e provare tutto il materiale a nostra disposizione; Pirelli ci ha portato nuovi materiali da testare e quindi da un lato spero che ci sia pioggia. Abbiamo davvero tante soluzioni nuove ed sarà un weekend a pieno ritmo in cui ci alleneremo principalmente per il passo gara e non per cercare il best lap.”
MATTEO BAIOCCO – ” Affrontiamo questo weekend con la consapevolezza di dover lavorare per colmare il gap avuto sul bagnato; abbiamo del nuovo materiale da provare di Pirelli e quindi avremo un bel da fare.
Sull’asciutto eravamo messi bene e dobbiamo lavorare su quella strada; io dal mio spero che tutti e due i weekend saranno belli dal punto di vista metereologico, così che possiamo divertirci e portare a casa magari qualche bella soddisfazione.”
PAOLO MAURI – ” Sarà un weekend di test con la nuova moto in vista della prossima gara del National; voglio cercare di migliorare la confidenza con la pista perchè il Mugello non lo digerisco molto, spero nel tempo e di fare un buon allenamento.”
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Motocorsa Racing