Coppa del Mondo Gigante di Kranjska Gora 2021, De Aliprandini quindicesimo, Borsotti ventisettesimo e qualificato per le Finali di Lenzerheide

Il ventisettesimo posto a 3”,28/100 è invece bastato a al carabiniere bardonecchiese Giovanni Borsotti a rimanere tra i primi 25 della classifica della Coppa del Mondo di Gigante. A Lenzerheide tra le porte larghe l’Italia sarà dunque rappresentata da De Aliprandini e da Borsotti.

Lo svizzero Marco Odermatt (Ski Club Hergiswil) ha vinto il Gigante di Coppa del Mondo disputato a Kranjska Gora, rilanciando le proprie azioni sia per la Coppa di specialità, che guida con 625 punti, sia per la classifica generale, che vede ancora in testa Alexis Pinturault (Douanes Françaises – Club de Sports de Courchevel), ma per soli 31 punti rispetto all’emergente elvetico.
Odermatt ha dato dimostrazione di quello che è in grado di fare in pista: quarto a metà gara, ha rimontato con una superba seconda manche, tagliando il traguardo con il tempo totale di 2’,12”,87/100, con un vantaggio di 1”,06/100 sul compagno di squadra Loic Meillard (Ski Club Heremencia) e di 1”,09/100 sull’austriaco Stefan Brennsteiner (USK Niedernsill – Salzburg). Quarto ad 1”,11/100 un Pinturault che vede il rivale elvetico avvicinarsi pericolosamente nella classifica generale in vista delle finali di Lenzerheide della prossima settimana.
Giornata poco positiva per l’Italia. Luca de Aliprandini (Fiamme Gialle) ha rimediato solo in parte agli errori commessi nella prima manche, risalendo sino al quindicesimo posto, a 2”,10/100 da Odermatt, con il quinto tempo nella seconda frazione. Il finanziere altoatesino Riccardo Tonetti si è classificato diciannovesimo a 2”,62/100, fallendo la qualificazione alle finali di Lenzerheide. Il ventisettesimo posto a 3”,28/100 è invece bastato a al carabiniere bardonecchiese Giovanni Borsotti a rimanere tra i primi 25 della classifica della Coppa del Mondo di Gigante. A Lenzerheide tra le porte larghe l’Italia sarà dunque rappresentata da De Aliprandini e da Borsotti.
La classifica del Gigante di Coppa del Mondo disputato a Kranjska Gora
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=104340
Nelle immagini dell’agenzia Pentaphoto: i protagonisti del Gigante di Coppa del Mondo disputato a Kranjska Gora
Notizie: Ufficio Stampa FISI AOC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here