Coppa del Mondo di Sci Val Badia 2020, Tonetti undicesimo

Riccardo Tonetti (Fiamme Gialle), buon undicesimo, è stato l'unico azzurro a classificarsi nei trenta, con il miglior tempo nella seconda manche.

Il francese Alexis Pinturault (Douanes Françaises – Club des Sports de Courchevel) si è imposto nel Gigante maschile disputato sulla pista Gran Risa in Val Badia, con il tempo totale di 2’,27”,19/100, precedendo rispettivamente per 7/100 e per 24/100 il ventenne norvegese Atle Lie McGrath (Baerums Skiklub) e lo svizzero Justin Murisier (Ski Club Bagnes), due autentici outsider, che hanno dato spettacolo sull’impegnativa pista altoatesina. Pinturault ha festeggiato il quindicesimo successo della carriera nella specialità. Appena fuori dal podio sono rimasti lo svizzero Marco Odermatt (Ski Club Hergiswil) e lo statunitense Tommy Ford (Mount Bachelor Sports Education Foundation), mentre Riccardo Tonetti (Fiamme Gialle), buon undicesimo, è stato l’unico azzurro a classificarsi nei trenta, con il miglior tempo nella seconda manche. Non si sono qualificati invece per la seconda manche Luca De Aliprandini (Fiamme Gialle), uscito dopo poche porte, il carabiniere bardonecchiese Giovanni Borsotti, Roberto Nani, Stefano Baruffaldi, Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite. Lunedì 21 dicembre l’Alta Badia ospiterà uno Slalom di Coppa del Mondo, con la prima manche alle 10 e la seconda alle 13. La classifica generale della Coppa vede al comando Pinturault con 376 punti, davanti al norvegese Kilde con 375 e a Marco Odermatt con 340.
La classifica del Gigante di Coppa del Mondo disputato in Val Badia
https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=104296
Nelle immagini dell’agenzia Pentaphoto in allegato: i protagonisti del Gigante di Coppa del Mondo disputato in Val Badia
Notizie: Ufficio Stampa FISI AOC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here