Concessionari online: tra le più richieste le auto a Km 0

Vantaggi, convenienza, praticità: tutto quanto c'è da sapere sulle auto a Km zero

Tra le automobili più richieste presso i concessionari online ci sono le auto a Km 0, veicoli equiparabili al nuovo. sui quali ottenere forti sconti da parte dei venditori. Si tratta di macchine già immatricolate dai concessionari, con in genere meno di 100 Km, condizioni che rendono questi modelli particolarmente gettonati da parte degli automobilisti.

Di norma, le auto a Km 0 hanno percorso pochi chilometri, soltanto per brevi spostamenti all’interno della concessionaria o per tragitti interni legati alle dinamiche commerciali del venditore. Le marche automobilistiche incentivano questo tipo di acquisti da parte dei concessionari, per mantenere la propria quota di mercato.

Per i consumatori è possibile acquistare una macchina seminuova a un prezzo conveniente, con l’acquirente che può comprare un’automobile che ha pochi chilometri e come unico proprietario il concessionario. Il vantaggio economico è innegabile, soprattutto per chi non ha esigenze particolari nella personalizzazione del veicolo e nella scelta dell’allestimento o degli optional.

Dove acquistare auto a Km 0 per risparmiare e quali modelli sono disponibili

Al giorno d’oggi, la soluzione migliore per scoprire le offerte per le automobili a Km 0 più convenienti è analizzare gli annunci online, avvalendosi delle proposte dei siti specializzati.

Per esempio, è possibile passare in rassegna le auto km 0 selezionate da MiaCar.it, il primo portale in Italia per l’acquisto online di veicoli, dove trovare le migliori proposte dei concessionari ufficiali e un’ampia gamma di modelli tra cui scegliere.

Online si possono individuare annunci per auto a Km 0 adatte ad ogni esigenza, con tanti modelli di automobili economiche per la città come la Fiat Panda, la Lancia Ypsilon, la Volkswagen up! e la Fiat 500.

Inoltre, su internet sono presenti offerte per SUV e crossover a Km 0 come la Fiat 500X, la Evo 5 e la Opel Crossland, oppure per station wagon a Km 0 per la famiglia come la Fiat Tipo e la Renault Megane Sporter.

Per chi preferisce invece una monovolume a Km 0 un ottimo modello è la Fiat 500L, una vettura con un rapporto qualità-prezzo davvero interessante e un’elevata versatilità per rispondere alle esigenze familiari. Altrimenti, è possibile optare per una berlina come l’Alfa Romeo Giulia, la Citroen C3 o la Bmw Serie 5.

Via web si possono trovare anche auto a Km 0 elettriche per la mobilità sostenibile, che sta assumendo un ruolo sempre più di primo piano, come testimoniano anche i 280 miliardi di investimenti previsti dal governo con il Def 2022. I portali online, nello specifico, permettono risparmiare sull’acquisto di veicoli green come la Jeep Renegade ibrida plug-in, la Fiat 500 elettrica e Citroen E-C4.

Nella scelta dell’automobile a Km 0 bisogna sempre considerare le proprie necessità di mobilità, sia nell’ambito della quotidianità privata sia nelle esigenze di spostamento legate agli impegni lavorativi.

È importante valutare anche l’allestimento proposto, gli optional inclusi e la motorizzazione, oltre a verificare la scadenza della garanzia del costruttore e le opzioni di acquisto, ad esempio la possibilità di comprare l’auto a Km 0 con un finanziamento agevolato e un piano di ammortamento adatto alle proprie esigenze.

Le caratteristiche delle auto a Km 0 da considerare prima dell’acquisto

Le auto a Km 0 offrono numerosi vantaggi, infatti si trovano in condizioni analoghe a quelle di una vettura nuova, non presentano segni d’usura legati all’utilizzo del veicolo e permettono di guidare per molto tempo senza che siano necessari costosi interventi di manutenzione ordinaria.

Al contempo, le auto a Km 0 hanno allestimenti e optional di ultima generazione, spesso con equipaggiamenti premium scelti appositamente dai concessionari per agevolare la vendita dell’automobile. Si tratta anche di auto in pronta consegna, ideali per chi non vuole aspettare e ha bisogno di una macchina subito disponibile. Non bisogna tralasciare anche una garanzia minima di 12 mesi del concessionario, oltre a quella ufficiale della casa automobilistica sul motore e gli altri componenti.

Senza dubbio le auto a Km 0 rappresentano una soluzione efficiente per chi vuole comprare una macchina seminuova e risparmiare, con la possibilità di aumentare il risparmio optando per modelli che hanno subìto un restyling, oppure che sono stati immatricolati da più di sei mesi.

Oggi, inoltre, è possibile acquistare l’auto a Km 0 direttamente online, una modalità che assicura non solo prezzi sempre convenienti, ma anche la comodità di ricevere l’auto a domicilio gestendo l’intero acquisto in modo 100% digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here