College Basketball, vittoria in Gara 1 contro Pizzighettone

Vittoria di grande cuore e carattere per i giovani collegiali di coach Stefano Di Cerbo che, dopo un tempo supplementare, fermano 86 a 79 Pizzighettone nel primo atto della serie di semifinale playoff.

L’avvio è appannaggio di College, che riesce a muovere la palla sia dentro che fuori dall’area costruendo ottimi tiri. In difesa è buona la pressione e, dopo un quarto, il tabellone luminoso recita 25 a 17 College. La seconda frazione vede coach Giubertoni aggiustare qualcosa e Pizzighettone risponde con esperienza. Gorreri scalda la mano da oltre l’arco dei tre punti e alla pausa lunga il vantaggio di College è di appena due lunghezze, sul 41 a 39. Nel terzo periodo cala l’attenzione difensiva dei padroni di casa, che concedono troppi 1 contro 1 a Pizzighettone avendo diverse amnesie difensive sempre punite dai lombardi. Gli ospiti ne approfittano e mettono la freccia sino al 57 a 64 di fine terzo quarto. College, qui, ha la capacità di non disunirsi ma, anzi, di compattarsi e giocare di squadra su entrambi i lati del campo. Airaghi è su tutte le palle vaganti, Boglio segna con continuità e Pizzighettone va in difficoltà. Gli ospiti segnano appena 6 punti in 10′, College ha la palla della vittoria tra le mani, ma forza e sbaglia. Pizzighettone, a sua volta, tira per vincere, ma anche la conclusione di Gorreri si stampa sul ferro: è overtime sul 70 a 70. Nei 5’ di extratime Boglio si prendere sulle spalle College, segna col fallo e la sensazione è che fisicamente i biancoblu ne abbiano di più. Pizzighettone resta aggrappato al match con Foti, ma sono troppi i minuti senza canestri degli ospiti, che subiscono l’atletismo di Okeke e Ferrari a rimbalzo. Gara uno è di College, 86 a 79 il finale. Ora è già tempo di resettare, mercoledì sera, alle 21:00, a Pizzighettone, la palla a due del secondo atto della serie.
COLLLEGE-PIZZIGHETTONE 86-79 d.1 t.s. (25-17; 41-39; 57-64; 70-70)
College: Manto, Piscetta, Mauri NE, Ferrari 8, Giustina NE, Loro 8, Okeke 14, Boglio 26, Attademo, Airaghi 14, Ghigo 5, De Bartolomeo 11. All Di Cerbo
Ufficio Stampa College Basketball

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here