College Basketball, conquistata la finale playoff

College vince 71 a 67 contro Basket Team Pizzighettone e conquista la finale playoff valida per la promozione in Serie B dove affronterà Aurora Desio

College vince 71 a 67 contro Basket Team Pizzighettone e conquista la finale playoff valida per la promozione in Serie B dove affronterà Aurora Desio. Si chiude una serie estremamente equilibrata in cui College ha dovuto superare una squadra esperta, dinamica, capace di esprimere un’ottima pallacanestro. Complimenti a Pizzighettone per la battaglia sportiva.
Avvio contratto per entrambe le squadre, che faticano a sciogliersi forzando diverse conclusioni, ma lottano su tutti i palloni con grande grinta. Pizzighettone dopo solamente 6’ perde per un infortunio al ginocchi Pedrini, a cui vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutta College Basketball. I ragazzi di coach Giubertoni non si lasciano condizionare dall’accaduto e restano con la testa sulla partita, College spinge sull’acceleratore, ma dopo un quarto è l’equilibrio a regnare, 16 a 13 il parziale. Nel secondo periodo College realizza appena 10 punti, Pizzighettone cerca più volte l’affondo, ma nonostante il quarto opaco, alla pausa lunga è soltanto +5 per i cremonesi: 26 a 31 il punteggio. Nella ripresa College alza il ritmo: la pressione difensiva permette ai biancoblu di cambiare la forza d’inerzia del match. Pizzighettone non segna più e a 10’ dalla fine è +9 College, 51 a 42. Nell’ultimo periodo arriva la reazione degli ospiti: Bassani e Foti aprono il fuoco, ma College risponde con Ghigo e Boglio. Montanari si mette in ritmo dopo 30’ e la Mazzoleni comincia la rimonta: il numero 7 in maglia blu-arancio segna da oltre l’arco e si conquista un paio di and-one in contro-tempo riaprendo il match. Nel finale College è precisa ai liberi rispetto all’inizio: Airaghi e Okeke segnano con continuità e nell’ultimo possesso Pizzighettone sceglie di difendere nonostante la discrepanza di appena 3’’ tra i due cronometri. Il +2 biancoblu diventa +4 con l’alzata di Boglio per Okeke, che stampa la bimane in alley-oop mandando i titoli di coda sul match: 71 a 67 e finale conquista per College!
I ragazzi di coach Stefano Di Cerbo, sabato 26 giugno, in campo neutro, affronteranno in una sfida “secca” Pallacanestro Aurora Desio che dall’altro lato del tabellone ha superato 2 a 1 Gallarate.
COLLEGE-PIZZIGHETTONE 71-67 (16-13, 26-31, 51-42)
Borgomanero: Manto ne, Piscetta ne, Mauri ne, A. Ferrari 9, Giustina ne, Loro, Okeke 20, Boglio 13, Attademo, Airaghi 16, Ghigo 5, De Bartolomeo 8. All. Di Cerbo
Ufficio Stampa College Basketball

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here