College Basketball, a Torino arriva la quarta vittoria consecutiva

A Torino, dopo un primo tempo difficile, in cui Ginnastica regge il ritmo del College, Airaghi e compagni mettono il turbo nella ripresa volando al quarto successo consecutivo, 74 a 98 il finale

Dopo un avvio equilibrato (4 a 4), è Ginnastica a piazzare il primo break dell’incontro: al 5 a 0 dei torinesi arriva la pronta reazione di Boglio. I padroni di casa sfruttano i ritmi della partita per correre bene lungo il campo e, a metà primo periodo, arriva un altro piccolo parziale che porta a +7 la Orbyta. College non si disunisce e risponde, contro break di 6 a 0 e timeout per coach Porcella. I torinesi continuano a tenere le redini dell’incontro in termini di punteggio, Ghigo impatta sul 21 a 21, ma dopo 10’ è 28 a 24 per Ginnastica.
Alla ripresa delle operazioni è ancora la formazione di casa a condurre: la Orbyta arriva sino al nuovo +7, ma De Bartolomeo apre l’ormai consueto parziale di risposta del College. Ghigo apre il fuoco da tre punti e l’appoggio di Manto vale il primo sorpasso dei collegiali. Da metà secondo periodo il gioco si spezzetta, Airaghi e compagni pescano diversi giri in lunetta e sul +3 collegiale arriva il timeout di coach Porcella. Ginnastica non lascia scappare College sul finale di primo tempo, ma alla pausa lunga il punteggio sorride agli ospiti, 46 a 50.
Nel secondo tempo cambia marcia difensivamente il College. Pronti-via e arriva un 3 a 9 di break collegiale che consegna la doppia-cifra di vantaggio ad Airaghi e compagni. Coach Porcella chiama time out, ma gli ospiti continuano a chiudersi benissimo in difesa sfruttando al meglio le transizioni e appoggiandosi ad Okeke sotto. Ghigo piazza la tripla dall’angolo che porta al +17 College, e Ginnastica a 10’ dalla fine insegue sul 61 a 78.
Nel finale spazio anche allo spettacolo con un paio di voli sopra al ferro dei nostri ragazzi, intensità sempre alta e la bravura di non lasciare il piede dall’acceleratore senza rischiare di subire rimonte come quella in casa contro Collegno. Vince 74 a 98 College.
GINNASTICA TORINO-COLLEGE BASKETBALL 74-98
(28-24; 46-50; 61-78)
COLLEGE: Manto 4, Piscetta 6, Mauri, A. Ferrari 4, Okeke 13, De Bartolomeo 17, Boglio 15, Attademo 5, F. Ferrari NE, Airaghi 8, Loro 14, Ghigo 12. All Di Cerbo
Ufficio Stampa College Basketball

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here