Chaz Davies e Go Eleven pronti per i primi test, comincia la stagione del team piemontese

Dopo tanta attesa, Chaz Davies ed il Team Go Eleven scendono in pista, insieme, per la prima due giorni di Test ufficiali, sul Circuito di Montmelò, Barcellona

Dopo tanta attesa, Chaz Davies ed il Team Go Eleven scendono in pista, insieme, per la prima due giorni di Test ufficiali, sul Circuito di Montmelò, Barcellona! 31 Marzo-1 Aprile, la prima uscita del nuovo anno; per l’occasione sono presenti buona parte dei team che parteciperanno alla prossima stagione WorldSBK, si tratta di un vero e proprio primo confronto con i valori in campo.
Per il Team piemontese, dopo lo shakedown effettuato a Misano, è l’occasione per prendere confidenza con la Ducati Panigale V4-R 2021 factory, la vera novità tecnica rispetto alla passata stagione. Ritrovare l’alchimia di squadra, scrollarsi di dosso la ruggine accumulata nell’inverno e concentrarsi sul trovare un buon set-up base in vista delle prime gare è l’obiettivo di questa due giorni. Per Chaz, smaltite le conseguenze del Coronavirus che lo ha colpito nelle scorse settimane, è fondamentale ritrovare il ritmo ed il feeling con la pista, vista la lunga pausa invernale dall’ultima tappa dell’Estoril dello scorso anno, conclusasi con la vittoria del numero 7. Piloti e Team avranno a disposizione otto ore al giorno di “semaforo verde”, dalle 10.00 alle 18.00 (GMT +1); con il meteo che prospetta condizioni ottimali, lo spettacolo in pista è assicurato!
Chaz Davies e Go Eleven correranno con la nuova livrea in colorazione ufficiale; sarà la prima occasione per osservare il gallese nei suoi nuovi colori! L’adrenalina delle prime uscite stagionali è sempre tanta, il circuito di Barcellona è pronto ad aprire ufficialmente la stagione WorldSBK 2021!
Denis Sacchetti (Team Manager):
“Finalmente ci siamo, è da 5 mesi che aspettiamo di tornare in pista e da domani vedremo la nostra squadra ed il nostro pilota in azione. Inizia un percorso molto importante per noi, sento molta determinazione e motivazione da parte di ogni membro del team. In questi test per noi non sarà importante cercare il tempo, quello che conta è il feeling di Chaz sulla moto e l’armonia dello staff all’interno del box. Lo dico tutti gli anni, ma quest’anno vale ancora di più: sono emozionatissimo per questa nuova sfida!”
Chaz Davies (Rider):
“Finalmente avrò l’opportunità di lavorare con Go Eleven in pista! E’ un debutto atteso da molto tempo, ma sembra che sia giunto il momento! Ho recuperato dal Covid, sto meglio, e certamente domani potremo fare i primi giri della stagione. Per quanto riguarda il test, gli obiettivi sono abbastanza semplici e basici; ho bisogno unicamente di tornare in pista, recuperare il feeling divertendomi lavorando con la mia nuova squadra nell’arco dei due giorni. Non abbiamo nuove parti da testare, per noi sarà semplicemente il via della nostra stagione.”
Track schedule:
Mercoledì 31 Marzo: dalle 10.00 alle 18.00
Giovedì 1 Aprile: dalle 10.00 alle 18.00
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Team Go Eleven Ducati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here