Chaz Davies e Go Eleven iniziano da protagonisti la WorldSBK

Chaz Davies ed il Team Go Eleven si rivelano protagonisti sul tracciato del Motorland Aragon

Chaz Davies ed il Team Go Eleven si rivelano protagonisti sul tracciato del Motorland Aragon. Le prove libere si sono concluse nel migliore dei modi per il pilota gallese, il quale ha fissato il miglior tempo nella sessione pomeridiana, dopo la seconda posizione ottenuta in mattinata.
Un inizio davvero positivo per la squadra piemontese, la quale ha saputo sfruttare il primo Venerdì dell’anno per creare un buon set-up che cucisse la Panigale V4-RS con la guida aggressiva del numero 7. In mattinata le temperature più fresche, intorno ai 28 gradi di asfalto hanno permesso di fissare i migliori tempi della giornata; Chaz ha fermato il cronometro a pochi decimi dall’alfiere Yamaha Toprak, trovandosi subito a suo agio con le condizioni del tracciato.
Free Practice 1:
P 1   T. Razgatlioglu   1.49.952
P 2   C. Davies   +0.308
P 3   G. Gerloff   +0.490

Per la sessione pomeridiana, l’asfalto ha raggiunto temperature vicino ai 50 gradi, variando leggermente i valori in campo. Chaz Davies ha iniziato utilizzando la copertura usata del mattino, per valutarne il consumo in ottica gara. Negli ultimi minuti, giusto il tempo di cambiare gomme, ed è stato subito tempo di vedere Chaz nuovamente in pista. Con i suoi soliti, spettacolari traversi ha portato la Ducati Go Eleven in testa con il tempo di 1.50.400, circa due decimi più veloce degli avversari.
Free Practice 2:
P 1   C. Davies   1.50.400
P 2   J. Rea   +0.290
P 3   S. Redding   +0.380

Le previsioni, sia per la giornata di domani che quella di domenica, annunciano un brusco calo delle temperature, il quale potrebbe rimescolare le carte in tavola. Fondamentale sarà la scelta dello pneumatico posteriore, il quale dipenderà molto dalle condizioni atmosferiche. Non ci resta che attendere, impazienti, la gara e la qualifica di domani. Per il momento, però, chiudere in top 3 il venerdì, dà un’ulteriore carica per il proseguo del weekend!
Domani, ore 11.10 Superpole ed ore 14.00 il primo via della stagione!
Denis Sacchetti (Team Manager):
“Non potevamo aspettarci un’inizio migliore! E’ solo il venerdì, e siamo solo alle prime prove di un lungo campionato, ma era importante sia per noi che per il pilota misurarci su questi risultati, ed avere un riscontro del lavoro svolto nei test invernali. La gara sarà molto dura, perché siamo al limite con il consumo delle gomme, ma il morale è alto e credo che i valori in campo si equivalgano, quindi penso che vivremo gare molto combattute!”
Chaz Davies (Rider):
“E’ stata una giornata davvero positiva, era il primo giorno della stagione vero e proprio, anche se siamo già a Maggio inoltrato! Abbiamo fatto il secondo tempo stamattina con il fresco, e siamo stati i più veloci del pomeriggio, in condizioni di asfalto caldo. E’ un inizio positivo con il mio Team e sono felice anche del moroso di lavoro; ieri abbiamo fatto un piano e lo abbiamo seguito. Oggi le condizioni erano molto più calde rispetto ai test, quindi anche in caso di asfalto fresco avremo un set-up. Sembra che da domani le temperature calino, quindi non so quanto conti la sessione di oggi pomeriggio. Per noi potrebbe essere ancora meglio, perché col caldo dobbiamo ancora sistemare un paio di cose, non legate alla gomma, ma riguardanti il mio feeling con la moto. Ma siamo molto vicini, sono solo alcuni dettagli. Speriamo di continuare la nostra crescita domani. Non avrei potuto chiedere un inizio di stagione migliore!”
Friday Pictures by Luca Gorini
Notizie: Ufficio Stampa Team Go Eleven

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here