Sport e Motori

Carrera Cup Italia 2019, nel quarto round ancora spettacolo per Centri Porsche di Roma

Centri Porsche di Roma continua a “scalare” la Carrera Cup Italia 2019. Nel quarto round del Mugello le tre 911 GT3 Cup gestite in pista da SVC The Motorsport Group hanno regalato emozioni e brillato tra rimonte, duelli e sorpassi in entrambe le gare disputate con al volante Stefano Monaco, Giovanni Berton e Francesco Massimo De Luca. In particolare Monaco ha sempre lottato per le prime posizioni con i pretendenti al titolo e ha conquistato due top-5 che diventano il miglior bottino stagionale per il 20enne pilota italo-svizzero, che soprattutto in gara 2 non si è mai tirato indietro nella bagarre dopo essere scattato dalla prima fila. Non è un caso: il lavoro svolto con la squadra diretta da Raimondo Amadio e nel test della settimana precedente, insieme a quello dello Scholarship Programme di Porsche Italia dedicato ai piloti più giovani, sta iniziando a fruttare e ad avvicinare i giovani di AB Racing alle posizioni da podio.
Anche De Luca continua a progredire e, dopo una gara 1 condizionata da un contatto iniziale, in gara 2 il 22enne driver romano permette al team che fa capo agli Autocentri Balduina di festeggiare il primo arrivo a punti con tutte le tre 911 GT3 Cup dei Centri Porsche di Roma: Monaco 5°, Berton 7° e De Luca 9° a coronamento di una bella rimonta. Così come riuscito al suo più esperto compagno di squadra veneto, per il quale il weekend del Mugello non era affatto semplice. Due volte costretto a prendere il via dalle retrovie (doveva scontare una penalty dal precedente round di Imola) e arrivato sul circuito toscano senza aver effettuato test, Berton non si è arreso e in gara 2, grazie a una spettacolare serie di sorpassi, ha rimontato fino al settimo posto sul traguardo.
Raimondo Amadio, a capo di SVC The Motorsport Group: “Gara 2 del Mugello è stata la migliore della nostra stagione finora. Siamo molto contenti per Stefano Monaco, che è stato tra i top per tutta la corsa e ha dimostrato che il percorso di crescita che abbiamo intrapreso insieme sta iniziando a dare i primi frutti. Siamo convinti che prima di fine stagione potremo toglierci ancora qualche bella soddisfazione. Grande prova quella di Berton dopo una gara 1 più difficile e convincente la rimonta di De Luca che ci ha permesso di portare tre vetture nelle prime nove posizioni e a punti. Bravissimi, a Imola l’avevamo sfiorata, stavolta la missione è compiuta. La squadra ha lavorato bene, i piloti hanno lavorato bene, quest’anno è nato per intraprendere un percorso di sviluppo con due giovani e lo stiamo compiendo. Il nostro duro lavoro inizia a dare risultati, bisogna continuare a crederci e ora l’impegno e la mente vanno già a Vallelunga, che per AB Racing è la gara di casa”.
Calendario Carrera Cup Italia 2019: 6-7 aprile Monza; 18-19 maggio Misano; 22-23 giugno Imola; 20-21 luglio Mugello; 14-15 settembre Vallelunga; 5-6 ottobre Misano (Porsche Festival); 19-20 ottobre Monza.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa SVC The Motorsport Group

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio