Cagliari – Torino 2 a 1 Serie A, Immobile segna, Padelli da dimenticare

Negli ultimi 8 incontri i granata hanno collezionato 5 pareggi e 3 sconfitte: e’ innegabile che una serie di infortuni stia complicando la vita al Torino, ma la squadra deve assolutamente imparare a scendere in campo nelle partite con le dirette concorrenti con la stessa mentalità con la quale affronta le BIG del campionato.

.

Il ritratto della partita e’ egregiamente riassunto dalle dichiarazioni rilasciate al termine della stessa dal mister Ventura: “Il Torino ha letto bene la partita per 75 minuti, subendo due goal su due calci di punizione, gli unici tiri reali verso lo specchio della nostra porta. Dobbiamo diventare più cinici e determinati. Fare la partita per 75′ e tornare a casa con zero punti lascia un grande rammarico.”

.

Il match e’ stato piuttosto noioso, il Cagliari ha chiuso bene Cerci, raddoppiando e talvolta triplicandone la marcatura quando aveva la palla.

.

In un primo tempo privo di emozioni, il granata Vives commette fallo su Sau, l’arbitro assegna la punizione: Conti posiziona la palla e calcia segnando la prima rete. È il 43′ della prima frazione di gioco e, al termine della stessa, le squadre vanno a riposo con il Cagliari in vantaggio di 1 a 0 sul Torino.

.

La ripresa vede un Toro più arrembante, Basha recupera una bella palla, serve El Kaddouri che verticalizza per Immobile, che segna. È il 7′ del secondo tempo ed il Torino pareggia, il numero 9 granata non spreca la seconda palla goal ricevuta nel match.

.

Il Cagliari ci crede e non demorde, sul finire della partita il granata Bellomo commette fallo su Astori, punizione: e’ il 43′ del secondo tempo, Conti calcia di potenza e Padelli, mal posizionato, non può fare altro che vedere la palla entrare in rete.

.
Raddoppio del Cagliari e termine dell’incontro sul risultato di 2 a 1 per i padroni di casa.

.
Nota ludica:forse giocare il 43 (minuto nel quale, in entrambi i tempi, Conti ha segnato) sulla ruota di Cagliari potrebbe rivelarsi consolatorio per i tifosi granata.

.

SCRIVETECI – Se desiderate venga approfondito un particolare argomento di Torino o Juventus, o volete dettagli sul calciomercato, scriveteci a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà lieto di valutare ogni richiesta e approfondire le vostre tematiche preferite, i dubbi “storici”, le proiezioni, le analogie o qualsiasi vostra curiosità.

.

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

.

Leggi anche:

Livorno – Torino 3 a 3 Serie A, un’altra occasione sprecata dai granata

Napoli – Torino 2 a 0 Serie A, Higuain di rigore e i granata escono sconfitti

Torino – Inter 3 a 3, padellate granata!

 

Barbara Boeris

Foto: wikipedia.org