C Gold, College non trema e conquista la finale contro Messina

Vince 84 a 72 College, che ferma la Virtus Siena con un complessivo +29 dopo due partite sempre tenute sotto controllo

Vince 84 a 72 College, che ferma la Virtus Siena con un complessivo +29 dopo due partite sempre tenute sotto controllo. Tanto spazio per tutti nel secondo tempo, ma soprattutto un eccellente inizio che ha permesso a College di giocare in serenità, cosa non scontata che i ragazzi di coach Stefano Di Cerbo sono stati bravi a mettere in atto.
Ora, non finisce qui il percorso di questa estenuante stagione: mercoledì, al PalaCadorna, arriverà la Nuova Pallacanestro Messina per la prima sfida della serie finale. Il ritorno si giocherà nel week end a Messina.
Avvio eccellente dei biancoblu, che spingono sull’acceleratore trovando canestri a raffica da Ferrari e De Bartolomeo. Siena cerca di rimanere in scia con i punti di Ndour, ma College chiude già sul +6 la prima frazione. Positivo anche l’impatto della panchina, College corre, ma Siena lotta con abnegazione giocando con coraggio nonostante il pesante passivo complessivo. È nel terzo quarto che College alza ulteriormente i giri del motore: Piscetta si fa trovare pronto vicino a canestro, Attademo e Manto scaldano la mano, mentre Loro è una presenza costante sopra il ferro della Virtus. Nel finale allenta leggermente l’attenzione College, che tuttavia può festeggiare la qualificazione allo spareggio finale: mancano solo due partite.
L’ultima serie sarà contro Messina, che dopo il +17 casalingo rifilato a Molfetta, in Puglia ha perso di 13 lunghezze, difendendo comunque la differenza canestri finale. Prima sfida al PalaCadorna, seconda in Sicilia sul campo dei giallorossi. A breve sveleremo anche gli orari esatti degli incontri.
College Borgomanero – Virtus Siena 84-72 (25-19, 44-34, 64-46)
College: Manto 7, Piscetta 10, Mauri ne, Ferrari 10, Giustina, Loro 8, Okeke 12, Boglio 11, Attademo 6, Airaghi, Ghigo 3, Di Bartolomeo 17. All. Di Cerbo
In foto: Alessandro Ferrari che schiaccia.
Ufficio Stampa College Basketball

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here