BRC Racing Team pronto al debutto della stagione 2021 del WTCR – FIA World Touring Car Cup, con la Race of Germany che si svolgerà questo weekend

Tra le varie sfide che BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse dovrà affrontare, c’è anche il debutto con la nuova Hyundai Elantra N TCR

Il WTCR prende il via con il circuito più duro di tutto il calendario: il Nürburgring Nordschleife con i suoi 25.378 km. Non c’è spazio per gli errori nell’ “inferno verde”, dove anche la più piccola indecisione può risultare fatale.
La WTCR Race of Germany è un evento notoriamente impegnativo. Tra le varie sfide che BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse dovrà affrontare, c’è anche il debutto con la nuova Hyundai Elantra N TCR. Il team e i suoi due piloti, Norbert Michelisz e Gabriele Tarquini, hanno condotto un serrato programma di test pre-stagionali con la nuova vettura per partire alla grande in Germania.
BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse ha avuto fortune alterne nelle precedenti edizioni della Race of Germany. Nel 2019 Michelisz ha ottenuto la prima vittoria della stagione che l’ha poi consacrato campione del mondo. Il compagno di squadra Tarquini ha affrontato due gare difficili prima di aggiudicarsi un buon quinto posto nella gara finale.
L’azione alla WTCR Race of Germany prenderà il via giovedì 3 giugno con due sessioni di prove libere. Le qualifiche si svolgeranno venerdì 4 giugno, e determineranno la griglia di partenza di Gara 1 e Gara 2, entrambe di tre giri, che si terranno sabato 5 giugno.
Il Team Principal di BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse Gabriele Rizzo ha dichiarato: “La Race of Germany sarà sicuramente un debutto di stagione impegnativo, dal momento che ci metteremo alla prova con la Hyundai Elantra N TCR su uno dei circuiti più temibili del calendario. Non è facile vincere al Nordschleife, ma abbiamo il chiaro obiettivo di iniziare la stagione portando a casa dalla Germania un sacco di punti. Essendo questo l’avvio ufficiale della stagione di gare, voglio ringraziare in modo particolare i nostri partner principali, Hyundai Motorsport Customer Racing e LUKOIL, per il loro incredibile supporto, così come i nostri principali partner tecnici Brembo e OMP ”.
Norbert Michelisz ha commentato: “Sono molto entusiasta per l’inizio del WTCR – FIA World Touring Car Cup, non solo perché correremo su uno dei miei circuiti preferiti, il Nürburgring Nordschleife, ma anche perché mi mancavano il brivido e la competizione delle gare. È molto difficile fare previsioni per questo evento, ma l’obiettivo è segnare più punti possibile, e per farlo al Nordschleife è necessario impegnarsi e concentrarsi al massimo”.
Gabriele Tarquini ha aggiunto: “Il Nordschleife non è decisamente il mio circuito preferito, non ho segnato molti punti qui in passato. Perfino quando sono stato campione del WTCR nel 2018 non ho segnato punti in Germania. Abbiamo provato con la Hyundai Elantra N TCR su questo circuito all’inizio di maggio per riprendere confidenza con la pista, anche se al tempo era piuttosto bagnato e a volte con neve. Non abbiamo ancora avuto la possibilità di correre su questo circuito con le gomme slick Goodyear, ma ovviamente il nostro obbiettivo è di finire le gare con molti punti”.

BRC Racing Team

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here