Bobo Vieri: “Sono il più forte… Anche a cricket”. Domani all’Assemblea elettiva sarà presentato “Cricket” il nuovo magazine della FCrI

L’ex attaccante della Nazionale di calcio, cresciuto in Australia sognando di diventare un campione di cricket, è il protagonista del nuovo magazine “Cricket”, che gli ha dedicato la copertina

«Qualche mese fa mi hanno scritto dall’Inghilterra per chiedermi se andavo a giocare là, perché sanno che seguo il cricket. Ora che ho scoperto che in Italia si disputano dei campionati voglio partecipare: se mi organizzate una partita vengo a giocare anche domani!» ci dice Christian Vieri, che abbiamo incontrato a Milano. L’ex attaccante della Nazionale di calcio, cresciuto in Australia sognando di diventare un campione di cricket, è il protagonista del nuovo magazine “Cricket”, che gli ha dedicato la copertina.
Si tratta di una rivista semestrale edita dalla Federazione Cricket Italiana disponibile sia in cartaceo che in formato digitale (sarà possibile scaricare il pdf. dal sito federale www.cricketitalia.org), che verrà distribuita a partire dal domenica 7 marzo. Oltre all’intervista a Vieri nel primo numero del magazine si potrà leggere un’inchiesta di Davide Lessi sui campi italiani, il ritratto del capitano azzurro Joy Perera di Paolo Marabini, il racconto della sfida delle atlete che fra mille sacrifici hanno fatto rinascere il campionato femminile, o l’amarcord delle sfide romane fra cricketer cattolici e anglicani. Ma ci sarà spazio anche per documentari, letteratura e ricette. Una novità fortemente voluta dal consiglio federale uscente per far conoscere questo sport anche al di fuori dei suoi confini tradizionali.
Proprio domenica, al salone d’onore del Coni, a partire dalle ore 11.00 si svolgerà l’assemblea elettiva della FCrI. Unico candidato, il Presidente uscente, Fabio Marabini.
L’assemblea elettiva sarà una tappa fondamentale verso l’inizio della stagione agonistica 2021 previsto per il 15 marzo e che, Covid permettendo, si preannuncia particolarmente ricca. In realtà si comincerà a giocare già dal giorno precedente con una coda della stagione scorsa. Domenica 14 marzo, infatti, a Roma si svolgerà la finale del campionato femminile 2020 fra la Roma e il Padova.
Dal 15 febbraio invece comincia ufficialmente la nuova stagione. Si comincia con le European Cricket Series, sull’innovativo e spettacolare formato T10. Prima tappa a Roma dal 15 al 20 marzo. Secondo appuntamento a Bologna dal 22 al 27 marzo, terzo a Padova dal 29 marzo al 3 aprile, quarto a Milano dal 5 al 10 aprile, sesto a Brescia dal 12 al 17 aprile. Mentre le finali si disputeranno dall’8 al 13 novembre.
Gli azzurri, che indosseranno le nuove maglie griffate Macron, torneranno in campo, Covid permettendo, per le qualificazioni nelle qualificazioni dell’ICC Men’s T20 World Cup 2022, che si svolgeranno dall’8 al 13 luglio 2021 in Finlandia, e per il secondo e terzo round del Gruppo B dell’ICC Men’s Cricket World Cup Challenge League, che si svolgeranno dal primo al 14 settembre 2021 nell’isola di Jersey e nel febbraio 2022 in Uganda.
Il 2021 dovrebbe essere anche l’anno del nuovo esordio delle azzurre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here