Biathlon, un secondo e due terzi posti per il Comitato AOC nella seconda Sprint di Valdidentro

Seconda giornata di competizioni a Valdidentro, dove si è conclusa la tappa della Coppa Italia Fiocchi di biathlon

Seconda giornata di competizioni a Valdidentro, dove si è conclusa la tappa della Coppa Italia Fiocchi di biathlon. In programma nuovamente una sprint. Nessuna atleta del Comitato FISI AOC ha presto parte alle gare femminili. Al via della categoria juniores vi era però una piemontese, Martina Zappa (Alta Valtellina). La biellese, che gareggia per il Comitato Alpi Centrali, ha vinto con 16” di vantaggio su Laura Sciarpa (Valdigne). Decisivo il doppio zero, rispetto all’errore in piedi della valdostana.
Due piemontesi sul podio della sprint juniores maschile, dominata da Elia Zeni (Fiamme Oro). Alle spalle del veneto è giunto infatti Nicolò Giraudo, che ha mancato un bersaglio a terra, giungendo 1’09” dal vincitore, che ha commesso due errori. Terzo Matteo Vegezzi Bossi (Fiamme Gialle), con un errore in piedi. Ancora tra i senior, pur essendo juniores, ha gareggiato Stefano Canavese (Esercito), giunto sesto con tre errori in piedi nella gara vinta da Mattia Nicase (Bionaz).
Terza piazza per un buonissimo Michele Carollo (Entracque) nella sprint aspiranti vinta da Simone Betemps su Davide Compagnoni. Quarta piazza per Paolo Barale (Entracque). 12ª posizione per l’altro atleta AOC al via, Mattia Bottasso (Valle Pesio).
Quinta posizione, infine, per Thomas Daziano (Entracque) tra i giovani. Vittoria ancora per Felix Ratschiller su Lorenzo Solero e Mattia Piller Hoffer. Nona posizione per un buonissimo Riccardo Fenoglio (Entracque).
Foto e Notizie: Ufficio Stampa FISI AOC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here