Biathlon, in Val Martello medaglia d’argento per Matilde Salvagno e Paolo Barale nella Single Mixed Relay

Con le staffette miste domenicali, si è conclusa in Val Martello la stagione nazionale del biathlon. In programma due single mixed per le categorie Aspiranti e Giovani, mentre Junior e Senior si sono affrontati nella staffetta mista

Con le staffette miste domenicali, si è conclusa in Val Martello la stagione nazionale del biathlon. In programma due single mixed per le categorie Aspiranti e Giovani, mentre Junior e Senior si sono affrontati nella staffetta mista.
Il Comitato AOC ha festeggiato una medaglia d’argento, vinta con la coppia formata da Matilde Salvagno e Paolo Barale, giunti di poco alle spalle di Nadege Gontel e Simone Betemps. Emozionante l’ultimo giro quando Barale ha messo pressione al valdostano, che però è stato bravissimo al poligono e nell’ultimo giro ha saputo resistere al tentativo di rimonta del campione italiano mass start, andato a tutta velocità sugli sci. Terza un’altra coppia valdostana, quella formata da Alice Pacchiodi e Gabriel Curtaz. Altre tre le coppie piemontesi al via. Sono giunti dodicesimi Fabiola Miraglio Mellano e Michele Carollo, mentre Carola Quaranta e Nicolò Aime sono arrivati venticinquesimi. Squalificati invece Carlotta Gautero e Mattia Bottasso.
Nessuna coppia piemontese al via della gara Giovani. Ha però gareggiato Marco Barale in coppia con Ilaria Scattolo per le Fiamme Oro. I due hanno concluso al 10° posto. La vittoria è andata al duo dell’Alto Adige formato da Felix Ratschiller e Denise Planker.
Il titolo assoluto della staffetta mista è andato ai Carabinieri con Eleonora Fauner, Lisa Vittozzi, Patrick Braunhofer e Lukas Hofer. Quinta piazza per Esercito B, che al lancio ha visto la piemontese Gaia Brunetto, seguita da Nicole Gontier, all’ultima gara in carriera, Giuseppe Montello e Saverio Zini.
Medaglia di bronzo per la piemontese Martina Zappa con il Comitato Alpi Centrali nella gara juniores vinta dai Carabinieri con Hanna Auchentaller, Rebecca Passler, Daniele Fauner e Iacopo Leonesio. La biellese gareggia con la squadra lombarda in quanto tesserata per lo Sci Club Alta Valtellina.
Al termine della giornata sono stati anche premiati i vincitori della Coppa Italia Fiocchi. Due i piemontesi premiati, sono i fratelli Marco e Paolo Barale. Il primo tesserato per la Fiamme Oro, il secondo per Entracque Alpi Marittime.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa FISI AOC

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here