Bertram Derthona, i Leoni si presentano: i numeri di maglia della stagione

Mancano poco più di 24 ore al debutto della Bertram Derthona, previsto per le 21 di domani all’Allianz Dome di Trieste, nella Discovery + Supercoppa 2021 presented by Unipolsai.

Mancano poco più di 24 ore al debutto della Bertram Derthona, previsto per le 21 di domani all’Allianz Dome di Trieste, nella Discovery + Supercoppa 2021 presented by Unipolsai. Alla vigilia del primo impegno ufficiale della stagione, scopriamo i numeri di maglia scelti dai Leoni.
La fedeltà è alla base della scelta di capitan Riccardo Tavernelli, che ha confermato ʺil numero 8 perché l’ho sempre avuto in carriera tranne in una stagione a Omegnaʺ, di Bruno Mascolo che indosserà il numero 14 ʺche mi ha sempre accompagnato tranne quando ho giocato con l’8 in onore di mia sorellaʺ, e Riccardo Cattapan, che indossa il 18 ʺsin dai tempi delle giovanili ad Alba. In ogni squadra in cui sono stato, lo ho sempre chiesto e indossato quando disponibileʺ. Fedele al suo #12 anche Ariel Filloy, che lo ha scelto ʺquando ne ho avuto la possibilità perché è il numero con cui ha giocato mio padre e che hanno avuto anche i miei fratelli. Ci sono molto affezionatoʺ.
Anche Jamarr Sanders e Jalen Cannon confermano i loro numeri: il primo giocherà nuovamente con il #22 ʺper onorare il nome e la memoria del suo ex compagno Cameron Moore, mancato facendo quello che più amava, giocare a pallacanestroʺ, mentre il secondo avrà il 5 ʺche è il mio numero preferito che indosso fin dai tempi del College. Inoltre sono nato il 5 maggio e il 5 è caro alla mia famigliaʺ.
I ricordi del quadriennio al College significativi nella decisione di Tyler Cain, che ha selezionato il #30 ʺche ho avuto nella mia esperienza universitaria. È un numero che mi piace e a cui sono particolarmente legatoʺ, e di J.P. Macura, che ha cambiato in corsa negli anni in America: ʺAll’high school ho giocato con il 33, poi al College era ritirato e sono passato al 55 che indosso ancora oggiʺ.
Mike Daum scenderà in campo con il numero 24, ʺlo stesso di mia madre. Lei ha significato molto per me perché mi ha fatto crescere molto come giocatore di pallacanestro. Il 24 rappresenta la mia famiglia e tutte le persone che sono importanti nella mia vita, per cui è più di un numero per meʺ.
Un modello cestistico di riferimento ha portato Chris Wright a optare per il #3: ʺAllen Iverson è stato un giocatore che mi ha ispirato molto nella crescita e nel modo di giocare. Inoltre, ho tre figli: questo è un altro motivo della mia sceltaʺ.
Un numero fortunato, il 20, per Luca Severini, che lo ha indossato ʺa partire dall’esperienza in maglia Treviso. Avendo fatto bene in quella stagione ho deciso di tenerlo anche negli anni successiviʺ, mentre non c’è una motivazione particolare per Joseph Mobio, che giocherà con ʺil 21, che era tra quelli disponibili quando lo ho richiestoʺ.
Il 2021/22 è cominciato, i Leoni hanno scelto i loro numeri di maglia.

UFFICIO COMUNICAZIONE
BERTRAM DERTHONA BASKET TORTONA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here