Baseball: il derby tra Settimo e Torino vale un posto tra le migliori otto d’Italia

Il derby di mercoledì 18 ore 20.30 è decisivo

baseball-derby-settimo-torino-posto-migliori-otto-italiaSettimo risponde a Torino, vincente sabato su Cagliari, con una doppia vittoria su Poviglio 10-3 | 3-1 Le due Piemontesi dunque si attestano a pari merito al 2° posto con (9W-4L) dietro la già qualificata Parma. Sarà dunque decisivo il derby di mercoledì 18 ore 20.30 stadio via Passo Buole; partita da dentro/fuori con Settimo già capace di battere gli orsi in casa propria quest’anno (GARA1).

Epilogo migliore non poteva esserci per questo inizio di stagione del Settimo che, da outsider, con pochissimi innesti di mercato e una forte trazione della sua “cantera” giovanile ha saputo, gara dopo gara, legittimare la sua leadership dietro a Parma in un avvincente testa a testa con Torino.

Sarà comunque una Piemontese ad entrare tra le 8 migliori squadre italiane che si giocheranno la pool scudetto, questa non può che essere una bella notizia per tutto il baseball piemontese in forte crescita, dopo un 2021 straordinario con gli europei.

Ovviamente la società e la città si augurano di uscire vincenti nel derby:andremo a Torino consapevoli del fantastico percorso che abbiamo fatto nel girone A. Sarà una finale, metteremo il 110% per avere la meglio su Torino che avrà il piccolo vantaggio di giocare in casa. Sappiamo l’importanza del risultato, la vincente entrerà nel lotto dei top 8 team italiani e per il Piemonte è certamente motivo d’orgoglio; oggi raccogliamo i frutti di 15 anni di crescita costante con le giovanili, la maggioranza di questi ragazzi è cresciuta nel nostro vivaio, questo ci gratifica più di ogni altra cosa” commenta Patrizia Sciarrilli Presidente del BC Settimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here