Bardiani CSF Faizanè, la formazione per la Milano-Sanremo

Sabato 20 marzo la Bardiani CSF Faizanè sarà al via della prima delle 5 classiche monumento del ciclismo internazionale. Ufficiali i 7 atleti che affronteranno la Milano-Sanremo. La domenica doppio appuntamento per il team con Per Sempre Alfredo e GP Slovenian Istria.

Tutto pronto per la prima classica monumento della stagione, la Milano-Sanremo che nel 2021 torna nella sua collocazione originale per tornare a essere la classicissima di primavera. 299 km da Milano a Sanremo, trasmessi in diretta integrale dalla Rai (Raisport & Rai2) per agevolare i tanti tifosi che non potranno seguirla sulle strade. La Bardiani CSF Faizanè sarà al via con 7 tra gli atleti apparsi in migliore condizione in questa prima parte di marzo. Il team manager Roberto Reverberi e il DS Mirko Rossato, che saranno in ammiraglia al seguito degli atleti, hanno selezionato i 7 atleti con l’obiettivo di essere protagonisti.
Queste le parole di Roberto Reveberi: “Essere al via della Milano-Sanremo è sempre un’emozione. Quest’anno centrare la fuga non sarà il nostro unico obiettivo, abbiamo atleti in grado di provare a essere protagonisti anche nelle fasi salienti della gara, anche se siamo consapevoli che il livello sarà altissimo, se avremo l’occasione proveremo ad inventarci qualcosa.”
Al via della classicissima di primavera ci saranno infatti i due leader di esperienza del team, Giovanni Visconti ed Enrico Battaglin. Con loro due giovani talenti freschi di vittorie, entrambe colte in questo mese di marzo, come Filippo Fiorelli e Filippo Zana. Con loro Daniel Savini, vincitore della maglia GPM all’Istrian Trophy, Umberto Marengo e Alessandro Tonelli, che lo scorso anno fu protagonista in fuga alla Milano-Sanremo in edizione estiva.
MILANO-SANREMO, LA FORMAZIONE:
Giovanni Visconti (1983) – Scalatore
Enrico Battaglin (1989) – Passista
Filippo Fiorelli (1994) – Completo
Umberto Marengo (1992) – Passista
Daniel Savini (1997) – Scalatore
Filippo Zana (1999) – Completo
Alessandro Tonelli (1992) – Passista
DS Roberto Reverberi & Mirko Rossato
LE GARE DELLA DOMENICA.
La domenica del team sarà altrettanto intensa con il doppio appuntamento in Italia e Slovenia. Sulle strade della Toscana e della provincia di Firenze si correrà la prima edizione del trofeo dedicato ad Alfredo Martini. Al via di “Per Sempre Alfredo” 7 atleti, 4 dei quali reduci dalla Milano-Sanremo e 3 innesti per apportare energie fresche. Giovanni Visconti, Enrico Battaglin, Filippo Fiorelli e Umberto Marengo i confermati, Giovanni Lonardi, Davide Gabburo e il colombiano Johnatan Canaveral i volti nuovi.
Domenica si svolgerà inoltre il GP Slovenian Istria. A guidare la squadra in ammiraglia sarà Alessandro Donati con 6 atleti pronti ad affrontare ogni scenario di gara. Toccherà al costaricense Kevin Rivera, insieme a Giovanni Carboni. Con loro l’esperienza di Mirco Maestri e la freschezza del trio di giovani Samuele Zoccarato, Fabio Mazzucco e Nicolas Dalla Valle
Per Sempre Alfredo – Formazione
Giovanni Visconti (1983) – Scalatore
Enrico Battaglin (1989) – Passista
Filippo Fiorelli (1994) – Completo
Umberto Marengo (1992) – Passista
Giovanni Lonardi (1996) – Velocista
Davide Gabburo (1993) – Passista
Johnatan Canaveral (1996) – Scalatore
DS Roberto Reverberi
GP Slovenian Istria – Formazione
Kevin Rivera (1998) – Scalatore
Giovanni Carboni (1995) – Completo
Mirco Maestri (1991) – Passista
Samuele Zoccarato (1998) – Passista
Fabio Mazzucco (1999) – Completo
Nicolas Dalla Valle (1997) – Passista
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Bardiani CSF Faizanè

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here