Baldan torna full time in TCR, WTCR e TCR Italy con Target Competition

Il pilota veneto disputerà la serie tricolore e le tappe del mondiale in Italia e in Ungheria con una Hyundai TCR

Doppio impegno nel 2021 per Nicola Baldan, che in questa stagione torna a tempo pieno a bordo di una vettura TCR. Il pilota veneto disputerà il TCR Italy e due tappe del WTCR al volante di una Hyundai del top team Target Competition. Il Campione 2017 del TCR Italy ritroverà la i30N nella serie tricolore, mentre nel mondiale turismo debutterà sulla nuovissima Elantra N TCR negli appuntamenti in Italia e Ungheria, entrambe schierate dalla formazione altoatesina.
“Sono carico a mille! Quest’anno abbiamo un…target impegnativo! Difficile tradurre in parole cosa sento dentro. In questi anni sono sempre rimasto legato alle TCR, ormai sentivo il bisogno e sapevo di dover e voler tornare full time a bordo di quelle vetture che tanto hanno dato alla mia carriera. Avere la possibilità di farlo con una squadra come Target Competition e una vettura competitiva come la Hyundai mi regala una carica extra. Non potevo chiedere di più! L’obbiettivo per il TCR Italy è chiaro e non può essere differente: voglio riprendere quel discorso interrotto tre anni fa e puntare dritto a riprendermi il mio titolo 2017.” ha commentato un felicissimo Nicola Baldan che, dopo due stagioni a bordo di vetture GT, lo scorso anno è risalito su una trazione anteriore disputando da gran protagonista la gara di Spa del TCR Europe con la nuova CUPRA TCR e conquistando, in un’uscita one off, il titolo DSG del TCR Iberico a bordo della Volkswagen Golf di ELITE Motorsport. “Il WTCR è un sogno che si avvera, due gare da wild card con i migliori al mondo! Erano anni che aspettavo questa opportunità e grazie a Gruppo Baldan, Pakelo, Target e tutti i nostri partner sta finalmente diventando realtà! Sarà durissimo ma bellissimo, mai paura, è un’occasione da non perdere! Non vedo l’ora che inizi la stagione.”
“Siamo felicissimi di avere Nicola con noi in squadra quest’anno. Il fatto che abbia deciso di tornare a tempo pieno nel TCR è un’ottima notizia per tutti, che abbia deciso di farlo con noi e che abbiamo trovato il giusto modo per farlo ci carica a mille. L’obbiettivo è uno ed è il solito, dopo tanti successi vogliamo concretizzare e conquistare il primo titolo TCR Italy per Target Competition ed essere protagonisti del WTCR.” ha commentato Andreas Gummerer, team manager di Target Competition.
Il primo appuntamento del TCR Italy è ormai imminente, in programma sul circuito di Monza nel weekend del 1-2 maggio. In estate il debutto di Baldan nel WTCR, con la tappa italiana e quella ungherese previste nel mese di agosto.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Nicola Baldan

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here