Sport e Motori

Avigliana Bees Baseball e Softball, le partite del 29 e del 30 maggio 2021

Iniziamo questo resoconto con la partita infrasettimanale disputata mercoledì 26 dalla squadra di baseball Under 18 contro il Fossano sul campo di Avigliana: il risultato è stato di 7 a 0 per i Bees perché gli avversari hanno potuto schierare in campo solo otto giocatori, e l’incontro si è disputato amichevolmente col “prestito” di un nostro atleta agli avversari.
La seconda giornata dei campionati giovanili ha evidenziato che in questa stagione, condizionata dalla pandemia di COVID, alcune squadre non sempre riescono a schierare in campo nove giocatori della categoria; spesso onorano il loro impegno agonistico utilizzando atleti “fuori quota”, o ricevendo in “prestito” un giocatore dalla squadra avversaria. Questi incontri vengono ovviamente persi per regolamento (da qui l’abbondanza dei 6-0 e dei 7-0 che si vedono nei risultati); l’unico aspetto positivo è che ragazzi e ragazze riescono comunque a giocare. Anche il secondo week end dei campionati piemontesi è stato ampiamente favorevole per le squadre di Avigliana Bees.
Sabato mattina, la nostra squadra di baseball Under 12 ha incontrato i Rebels sul campo di Avigliana: gli avversari hanno schierato in campo tre giocatori “fuori quota”, e dunque la partita è stata vinta per regolamento dai Bees col risultato di 6 a 0; in ogni caso, le nostre Apine si sono imposte anche sul campo, col largo risultato di 18 a 3. Ancora una volta, complimenti ai nostri piccoli. Nel pomeriggio, trasferta a Sanremo per le ragazze del softball Under 15, che sono tornate a casa con due sonanti vittorie (20-1 e 15-7), risultati che sono però classificati con un doppio 6-0 a nostro favore per i problemi che abbiamo visto prima.
Domenica mattina la formazione Under 15 di baseball ha giocato sul campo del Vercelli, squadra molto forte a cui le nostre Api hanno tenuto testa abbastanza bene, perdendo per 7 a 10.
Contemporaneamente, si è disputato sul campo di Avigliana il doppio incontro di serie B di softball contro la squadra delle Kings di Castellamonte, con due larghe vittorie delle seniores Bees per 14-4 e 20-10. L’ultima partita del week end è quella della serie C di baseball, con i Bees in trasferta contro i Redclay di Castellamonte. Dopo quattro inning, i Bees sono ampiamente in vantaggio (9-1) grazie all’ottima prestazione sul monte di Eugenio Brandol e all’efficacia dell’attacco (fuoricampo di Amedeo Sandrucci, sei singoli e due doppi). I rilievi di Avigliana e un attacco che si addormenta danno però qualche speranza ai padroni di casa, che iniziano una rimonta che viene peraltro contenuta efficacemente. Il referto arbitrale fissa il risultato finale sul 12 a 6 per Avigliana Bees. La giornata festiva di mercoledì 2 giugno vedrà impegnate due nostre formazioni (serie C baseball e Under 12 baseball) e sarà anche il giorno del tanto atteso ritorno del pubblico sulle tribune.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Avigliana Bees

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio