Anthony Bardaro nuovo attaccante per l’HC Val Pusteria

L’HC Val Pusteria non tentenna e coglie l’occasione di ingaggiare un giocatore di assoluto rilievo del panorama hockeistico Nazionale

Questo è quello che si può definire un ingaggio chiave. L’HC Val Pusteria non tentenna e coglie l’occasione di ingaggiare un giocatore di assoluto rilievo del panorama hockeistico Nazionale: ANTHONY BARDARO passa dal Bolzano al Val Pusteria. Bardaro lo si può definire una “miccia lunga”. Il debutto nell’ hockey professionistico dell’ attaccante purosangue è avvenuto solo all’ età di 25 anni con l’ Asiago in Alps Hockey League. Bardaro ha giocato nella lega giovanile WHL e per l’Università British Columbia, senza mai però entrare nel mirino di scout o allenatori. Il salto oltreoceano si è però rivelato propizio poichè il giocatore stecca destra è esploso tecnicamente. La vittoria dello scudetto, l’esser stato nominato MVP 2018 ed aver messo a segno 153 punti score in due anni gli sono valsi un contratto con il Bolzano, dove anche lì ha saputo convincere con 77 punti score fra il 2019 ed il 2021. Bardaro è pedina fissa nella Nazionale Italiana con la quale nel 2019 è riuscito a
mantenere la classe di livello ed ai mondiali in Lettonia ha guidato l’ attacco degli azzurri mettendo a segno una rete ed un assist.
Luciano Basile, allenatore dell’HCP è felice del nuovo acquisto: “Bardaro è un giocatore molto duttile e nella età migliore. Ha sia un ottimo gioco di squadra che forte individualmente. Ho conosciuto una persona intelligente con la testa sulle spalle, per questo sono convinto che Anthony sarà parte fondamentale del nostro progetto.“
Anthony Bardaro, che indosserà la maglia Nr. 18: “Sono fiero di aver l’ opportunità di far parte di questo progetto. Già ai tempi dell’ Asiago ero affascinato dall’ atmosfera del Lungo Rienza e mi immaginavo come sarebbe stato giocare qui a Brunico. I miei compagni della nazionale hanno avuto solo ottime parole sulla società, tifosi e cittá. Dopo due splendidi anni a Bolzano sono felicissimo di questa nuova avventura con i Lupi e sia io che mia moglie non vediamo l’ ora che inizi la nuova stagione.”
Foto: Vanna Antonello/HC Bolzano
Notizie: Ufficio Stampa HC Val Pusteria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here