Anteprima Enduro GP Finlandia e Svezia 2016, Ke Team e Montanari pronti alla sfida

ke team1Il KE Team è partito alla volta della Scandinavia dove si correranno le prossime due tappe del Campionato Mondiale Enduro 2016.
In Finlandia e Svezia la scuderia bergamasca sarà costretta a schierare il solo Tommaso Montanari. Il ternano sarà regolarmente in gara in sella sua Kawasaki KE 300F nella classe E2, mentre i suoi compagni di squadra hanno dovuto dare forfait. Matteo Rossi è ancora convalescente in seguito alla frattura di una costola nel GP della Grecia, mentre il capitano Simone Albergoni ha dovuto prendere la difficile decisione di seguire il team nel solo ruolo di Team Manager insieme ad Emilio Comotti. Proprio Simone ci ha spiegato il motivo: “Credo sia opportuno rinunciare, da pilota, alla trasferta scandinava. Nelle ultime settimane ho faticato molto a trovare la concentrazione necessaria per affrontare competizioni di alto livello. Sono abituato a lottare per posizioni ben diverse da quelle occupate nelle ultime gare, quindi ritengo sia d’obbligo questo stop di qualche settimana, con l’intento di recuperare energie e motivazioni per il round italiano. Seguirò da bordo pista il nostro pilota Tommaso Montanari e sono sicuro che facendo da “spettatore” possa ritrovare gli stimoli giusti. Intendo ringraziare e scusarmi con i nostri sponsor per questa sofferta decisione, ma credo fosse necessaria una scelta risoluta per migliorare
la mia condizione psicofisica.” Ci auguriamo che il nostro Simone recuperi presto e un grande in bocca al lupo a Tommaso e a tutto lo staff!
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Ke Team