Ad Alex Hofer ed Elisa Platino il primo Gigante FIS di Solda

Molto bene Valentina Cillara, Carlotta Saracco e Corrado Barbera

alex-hofer-elisa-platino-primo-gigante-fis-soldaSOLDA – Alex Hofer, atleta ventisettenne del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, è il vincitore della prima gara stagionale del Grand Prix Italia Seniores a Solda. L’altoatesino ha battuto la concorrenza degli avversari, terminando la gara con il tempo complessivo di 1’,54”,60/100, grazie anche ad un’ottima prima manche, chiusa in 56”,04/100 con il miglior parziale di giornata.

Alle sue spalle nella classifica del circuito istituzionale si è piazzato l’altro finanziere Matteo Canins, staccato di 1”,29/100 e nono nella classifica della gara FIS, mentre al terzo posto della speciale classifica c’è il bergamasco Michele Gualazzi, che da quest’anno difende i colori del Val Palot Ski dopo essere stato per alcuni anni un atleta dello Ski Team Cesana. Nella classifica assoluta della gara FIS è secondo ad 82/100 il poliziotto azzurro Matteo Bendotti, mentre Luca Taranzano (Sci Club Monte Lussari) è terzo ad 1”,01/100.

Migliore dei piemontesi il cuneese Corrado Barbera, azzurro delle Fiamme Gialle ed ex atleta dello Ski College Limone. Un ottimo risultato, se si pensa che il 29 giugno scorso un incidente in allenamento era costato a Corrado una micro frattura del piatto tibiale e un edema osseo al ginocchio.

Il varazzino Stefano Cordone del Mondolè Ski Team si è classificato 34°, il genovese Marco Abbruzzese (Fiamme Oro) 37°, il limonese Edoardo Saracco (Carabinieri) 39°, il genovese Davide Damanti (Sansicario Cesana) 44°. Nella gara FIS affermazione della carabiniera ventiduenne altoatesina Elisa Platino, con il tempo totale di 1’,53”,38/100 e con 1”,23/100 sulla finanziera genovese Valentina Cillara Rossi.

Inizia ottimamente la stagione della limonese Carlotta Saracco (Centro Sportivo Esercito), terza ad 1”,24/100. Buona quinta ad 1”,99/100 l’astigiana Giulia Paventa, che da quest’anno gareggia per il Val Palot Ski. All’ottavo posto la carabiniera bardonecchiese Sara Allemand, al ventinovesimo Margherita Cecere (Lancia). Domenica 14 novembre a Solda sono in programma un secondo Gigante femminile e uno maschile, valevole unicamente per il circuito FIS.

Le classifiche maschile e femminile del primo Gigante FIS disputato a Solda

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=109726

https://www.fis-ski.com/DB/general/results.html?sectorcode=AL&raceid=109725

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here