Al via la lunga settimana di Matteo Cressoni a Spa-Francorchamps

Matteo Cressoni affronterà il prestigioso campionato mondiale al volante della Ferrari 488 GTE no. 60 del team Iron Lynx

Altra settimana, altro esordio per Matteo Cressoni: in realtà, dopo i molti chilometri macinati in pista da inizio anno ad oggi e gli ottimi risultati ottenuti nei campionati European Le Mans Series e Le Mans Cup, non si può certo dire che quello del pilota mantovano sia un esordio stagionale assoluto; si tratta però di affrontare il round inaugurale del massimo campionato mondiale per vetture a ruote coperte, il WEC, che apre il proprio sipario sul leggendario circuito di Spa-Francorchamps.
Il tracciato belga ospita il World Endurance Championship per un’intera settimana: oggi e domani si terranno i Test Ufficiali, utili creare il giusto feeling tra piloti, vetture team in vista dei sei appuntamenti che da qui a Novembre vedranno prototipi e GT lottare per il titolo di campioni.
Matteo Cressoni affronterà il prestigioso campionato mondiale al volante della Ferrari 488 GTE no. 60 del team Iron Lynx, con il quale già partecipa all’ ELMS: co-equiper del mantovano in questa serie saranno i drivers Claudio Schiavoni ed Andrea Piccini, compagni di lunga esperienza nelle competizioni automobilistiche.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa MC World

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here