L’Akronos Libertas Moncalieri perde di misura contro Empoli

Prossimo appuntamento per le piemontesi contro Faenza per un altro match fondamentale

akronos-libertas-moncalieri-perde-misura-contro-empoliMONCALIERI – Moncalieri scende in campo con Reggiani, Miletic, Katshitshi, Ruzickova e Giacomelli. Empoli risponde con Baldelli, Bocchetti, Rembiszewska, Stoichkova e Williams.

E’ proprio Williams ad aprire le danze dopo due minuti a reti inviolate con un canestro da sotto. Su sponda gialloblù è invece Erica Reggiani a pareggiare con un palleggio arresto e tiro dalla linea di fondo. Alla boa del primo parziale una tripla di Bocchetti (19 a fine partita) riporta in vantaggio le toscane, con Jeune che in contropiede trascina sul + 5 le toscane.

Ci pensano Reggiani, Miletic e Toffolo a riportare in partita le gialloblù, fino al +1 a 3’ dalla fine del quarto. Poco dopo è di nuovo Bocchetti a punire la difesa gialloblù con una tripla dall’angolo che vale il +2. Nel continuo tira e molla del primo parziale è “Captain Moncalieri” Claire Giacomelli a riportare in parità l’incontro con una pennellata da centro aerea su assist di Reggiani.

Alla ripresa è Empoli a condurre il gioco con 10 punti in fila, obbligando coach Terzolo a un timeout obbligatorio. Reggiani e Toffolo interrompono l’emorragia offensiva gialloblù con 4 punti in fila, ma dall’altra parte Rembiszewska punisce la difesa piemontese con una pesantissima tripla frontale che vale il + 9.

Bocchetti e compagne non sembrano subire il contrattacco piemontese, sfiorando addirittura il +20 sul finire del parziale, con la sola Toffolo a incidere per Moncalieri in entrambe le metà campo. A ridosso della sirena centrale è Lydie Katshitshi a provare a riportare l’inerzia verso i colori gialloblù con un difficile jumper dalla media che vale il -15 per l’Akronos all’intervallo.

Al rientro in campo è ancora una volta Erica Reggiani a tirare la carretta con 4 punti in fila, aiutata da Toffolo, Landi e Miletic che in meno di un minuto riportano Moncalieri in scia sul -7 (37-43). Empoli risponde schierandosi a zona 2-3, interrompendo per un paio di possessi l’efficacia offensiva delle piemontesi.

Alla penultima sirena l’Akronos insegue di 10 punti sul 38 a 48. Gli ultimi dieci minuti si aprono con una tripla di Bocchetti che dall’arco riporta le toscane sul +13. Ruzickova e Landi accorciano sul -9, con Reggiani che dall’area riporta Moncalieri a -7, costringendo Empoli al timeout a 6’ dalla fine. A 1’ dalla fine il tabellone -6 per l’Akronos: Miletic segna col fallo, ma sbaglia il tiro libero aggiuntivo.

Le gialloblù continuano a lottare sotto canestro guadagnando un paio di secondi possessi, fino al -2 siglato da Landi. La freddezza di Empoli dalla linea della carità sancisce però la vittoria Use 61-58.

Box Score 58-61

Parziali (14-16; 26-41; 38-48)

Akronos Libertas Moncalieri Reggiani 16, Katshitshi 4, Ruzickova 4, Miletic 8, Giacomelli 4, Toffolo 14, Cordola, Landi 8, Berrad, Delbalzo, Ramasso, Nicora.

Allenatore Terzolo   Assistenti Lanzano, Lazzarini

Use Scotti Rosa Empoli Stoichkova 8, Baldelli 6, Williams 8, Rembiszewska 9, Bocchetti 19, Jeune 7, Ruffini, Manetti, Narviciute 4, Antonini.

Allenatore Cioni   Assistenti Cesaro, Ferradini

Prossimo impegno dell’Akronos mercoledì 9 marzo alle 20:30 sul campo dell’E-Work Faenza per un altro match fondamentale in ottica playout

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here