Sport e Motori

Accademia regionale Piemonte baseball, programma dell’attività 2020-2021

La responsabile organizzativa dell’accademia regionale Piemonte baseball, Michela Passarella presenta gli atleti ammessi e il programma dell’attività 2020-2021.
L’Accademia Piemonte Baseball, in accordo con il presidente del comitato regionale F.I.B.S. Piemonte Mario Pinardi, la Federazione Italiana Baseball e Softball e con la coordinazione dell’Accademia Nazionale ha varato il programma accademico 2020/2021, il quale si colloca nel quadro del progetto per “l’individuazione e lo sviluppo del talento” avviato dalla F.I.B.S. e che intende promuovere, sostenere e stimolare lo sviluppo tecnico, educativo e culturale di giovani talenti nel baseball regionale al fine di sviluppare il patrimonio atletico del Piemonte.
La responsabile organizzativa del corso ha provveduto ad avvisare le società di baseball Piemontesi e gli accademisti ammessi all’anno accademico 2020/21.
Saranno 18 giocatori di baseball a frequentare l’ottavo corso dell’Accademia Regionale FIBS, che si inaugurerà lunedì 7 dicembre 2020.
Di questi, 6 atleti sono matricole: Agosto Andrea (Grizzlies TO), Amiotti Erik (Vercelli b.s.), De Luca Gabriel (Vercelli b.s.), Lalicata Lorenzo (Athletics Novara), Toncelli Luca (Vercelli b.s.), Wong Williams (Settimo b.c..).
Tornano rispetto allo scorso anno accademico 12 atleti: Adamo Daniele (Settimo b.c.); Blunda Luca ( Grizzlies TO), Cirillo Stefano (b.c. Settimo), Costa Simone (Avigliana Rebels), De Blasi Tommaso (Grizzlies TO48), Gaido Nicolas (Red Clay Castellamonte), Girardi Mattia (Avigliana Rebels), La Riccia Edoardo (Vercelli b.s.c.), Meloni Giulio (Grizzlies TO48), Pellegrini Edoardo (Red Clay Castellamonte), Sandrucci Amedeo (Avigliana Bees), Zingarelli Edoardo (Red Clay Castellamonte). Il responsabile tecnico del corso è Mauro Mazzotti che sarà coadiuvato dai tecnici Gianmario Costa, Alessandro Rosa Colombo e Luca Costa, il preparatore atletico sarà Fabrizio Minardi.
ANNO ACCADEMICO
Da lunedì 7 dicembre e per tutto il mese si effettueranno due sessioni settimanali on-line di preparazione fisica tenute dal preparatore atletico Fabrizio Minardi.
Dall’8 gennaio 2021 sono previste (se le condizioni sanitarie lo permetteranno) le sedute di allenamento fisico/tecnico presso la struttura coperta e l’adiacente sala pesi dello stadio Comunale di Via Passo Buole a Torino.
La scelta, condivisa dallo tutto lo staff dell’accademia regionale, di non effettuare gli allenamenti in presenza (anche se la normativa del governo e della Federazione Italiana Baseball Softball consentirebbe agli atleti di interesse Nazionale gli allenamenti presso la sede istituzionale ) e dettata dal buon senso e dal momento di criticità attuale dove le misure di sicurezza e di tutela sanitaria dei giovanissimi atleti sono prioritarie rispetto al rischio di contagio, nonchè per una maggiore tranquillità di tutti dovuta al pericolo infezione negli spostamenti sui mezzi pubblici dai propri domicili.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa FIBS Piemonte

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio