A Barcellona, Matteo Patacca con Federico Caricasulo, nel WorldSSP

In occasione dell’ottavo round del Supersport FIM World Championship 2021, Matteo Patacca che, con la formula “one event”, affiancherà Federico Caricasulo sostituto di Maria Herrera

In occasione dell’ottavo round del Supersport FIM World Championship 2021, Matteo Patacca che, con la formula “one event”, affiancherà Federico Caricasulo sostituto di Maria Herrera.
Dopo l’ottima prestazione in Gara2 del CIV al Mugello del 29 agosto scorso (terzo sul podio della classe Supersport 600), per Matteo è arrivata l’occasione di presentarsi a Barcellona, nel weekend 17-18-19 settembre e difendere i colori di Biblion Iberica Yamaha Motoxracing Team. Dato l’impegno concomitante di Herrera nel campionato MotoE, condividerà il box con Caricasulo il diciassettenne originario di Pineto che, nonostante la giovane età, ha già disputato gare internazionali.
Presente nel Red Bull Rookies Cup 2018, l’anno dopo ha partecipato al CEV nella classe Moto3, vincendo proprio al Montmelò una gara di ETC (European Talent Cup). Tornato in Italia, nel 2020 ha preso parte al CIV, sempre in Moto3. Al primo anno di Supersport 600, nel 2021 farà la sua seconda apparizione iridata, dopo il round di Misano del giugno scorso.
“Sono contentissimo di andare a Barcellona per disputare una gara del Mondiale, perché vi ho già corso e vinto nel campionato ETC. E’ bello essere con i più forti al mondo per me che ho diciassette anni. Sarò compagno di Caricasulo, un pilota che stimo e che potrà insegnarmi tanto. Ringrazio l’FMI, il Progetto Talenti Azzurri e ovviamente Motoxracing, per quest’occasione” Matteo Patacca.
“Sono molto contento di offrire quest’opportunita’ a Matteo. E’ un pilota giovane che sta dimostrando una buona crescita nel CIV” Sandro Carusi (Team principal).
Appuntamento con il WorldSSP a Barcellona il 17-18-19 settembre.
Foto e Notizie: Ufficio Stampa Biblion Iberica Yamaha Motoxracing Team

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here