DEUS Vayanne: la nuova concept elettrica di Italdesign e Williams Advanced Engineering

Debutto mondiale al New York International Auto Show

deus-vayanne-italdesign-williams-advanced-engineeringIl concept a due posti Vayanne, che deve il suo nome alla città di Vienna, nel cuore dell’Europa, abbina visione austriaca, esperienza italiana e tecnologia avanzata di elettrificazione britannica ed è il manifesto del linguaggio stilistico di DEUS, con simmetrie e simboli dell’infinito caratterizzanti esterno ed interno vettura, uniti ad una tecnologia all’avanguardia.

In DEUS, design non riguarda solo l’aspetto; è un concetto integrato, che riflette il credo principale del marchio, ovvero fondere aspetti classici di design senza tempo e funzionalità con tecnologia all’avanguardia nel segmento dei veicoli elettrici“, ha affermato Adrian-Filip Butuca, DEUS Responsabile del Design.

Con un’altezza da terra di 12 cm (4,7 pollici) e uno spazio di stivaggio utilizzabile, l’auto è un perfetto mix di praticità e prestazion, vero esempio di versatilità.

Siamo lieti di far parte del progetto Deus come partner di tecnologie di elettrificazione. Sulla base del rapporto eccellente e altamente collaborativo che abbiamo con Italdesign, sono fiducioso che offriremo una nuova proposta entusiasmante ed innovativa per il settore dei veicoli elettrici di lusso“, ha affermato Dyrr Ardash, Responsabile di Partnership Strategiche in Williams Advanced Engineering.

Il concept DEUS Vayanne è stato messo a punto e assemblato nello stabilimento Italdesign di Moncalieri, così come lo sarà l’esclusiva serie di 99 unità, con allestimenti standard e le opzioni  disponibili, per avviare l’industrializzazione a partire dalla fine del 2022, con prima data di consegna prevista per il 2025.

Siamo veramente soddisfatti del risultato raggiunto con la Vayanne, in questa prima fase della nostra collaborazione con DEUS. Grazie alla nostra particolare esperienza nello sviluppo e nella produzione di veicoli in piccola serie, siamo in grado di offrire supporto tecnico e competenza nel settore. Siamo inoltre entusiasti di poter applicare ed integrare le tecnologie innovative fornite dal nostro partner Williams Advanced Engineeringha affermato Marco Volpengo, Head of Automotive Business Development Europe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here