CronacaSalute e Benessere

Bando Bollini Rosa, premiato l’Ospedale San Luigi di Orbassano

L’11 dicembre a Roma, presso il Ministero della Salute, si è tenuta la Cerimonia di premiazione del Bando Bollini Rosa in cui è stata consegnata una targa speciale all’Ospedale San Luigi Gonzaga per l’impegno e l’attenzione nell’ambito dei percorsi di prevenzione, diagnosi e cura della depressione in un’ottica di genere proposto dalla SC Psichiatria, diretta dal Prof. Giuseppe Maina.
Maina, Direttore della Psichiatria Universitaria del San Luigi, dedica il riconoscimento a tutte le donne seguite e curate in questi anni, ai suoi collaboratori che si sono distinti in un’opera sanitaria e di ricerca di alto livello iniziata alcuni anni or sono in collaborazione con la Prof.ssa Tullia Todros (già Direttore della Clinica Ostetrica dell’Università di Torino). Un pensiero affettuoso a tutti i bambini nati da mamme che hanno superato momenti critici, anche molto gravi, per dare loro un futuro più sereno possibile.
I Bollini Rosa rappresentano un riconoscimento che Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, attribuisce dal 2007 per individuare, collegare e premiare gli ospedali italiani che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze delle donne.
Il Network attuale comprende 248 ospedali in tutto il territorio nazionale.

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio