Proteggere i capelli dal sole: i consigli da ricordare, dall’alimentazione in poi

Nel cuore dell’estate, a ridosso del Ferragosto. E i capelli? Come proteggerli e mantenerli sani? Di seguito qualche consiglio di Salvatore Trombetta, di ‘Zak Parrucchieri’: la protezione viene dalla natura, soprattutto dalla frutta e verdura. Vediamo quali.
.
.
ALIMENTAZIONE – “Durante i mesi estivi la nostra alimentazione dovrebbe essere particolarmente ricca di betacarotene e vitamine C ed E – spiega Salvatore. – Tali sostanze hanno grandi capacità antiossidanti, in grado di neutralizzare i radicali liberi, presenti in misura maggiore nella luce solare intensa.
– “I radicali liberi – aggiunge Salvatore, – danneggiano fino a distruggere le cellule; nonostante ciò possono essere contrastati con gli antiossidanti che si ritrovano in modo particolare nelle bacche, nella frutta e nella verdura, come albicocche, uva, broccoli e spinaci.
.
.
CAPELLI AL SOLE – “Siamo nel cuore dell’estate, a ridosso del Ferragosto, – prosegue Salvatore Trombetta, – dopo un anno di ufficio, tutti abbiamo bisogno di relax e, chi ha già finito le ferie, non si fa mancare qualche weekend ‘mordi e fuggi’, per sfuggire al caldo della città.
– “Tutti – spiega ancora Salvatore – siamo portati a pensare alla salute della nostra pelle, ma non bisogna dimenticare che anche i nostri capelli,  durante l’ anno bistrattati, colorati, piastrati e così via, hanno anche loro bisogno di cure e, in particolare, protezione dal sole, pericoloso soprattutto in caso di capigliature molto danneggiate.
.
.
CONSIGLI DELL’ESPERTO – “Gli effetti che il sole ha sul i nostri capelli, soprattutto quando già danneggiati, sono molteplici – spiega ancora Salvatore. – Tra questi rientrano secchezza, debolezza, minore brillantezza, sbiadimento e invecchiamento precoce.
– “Tutti questi inconvenienti – spiega Salvatore – si possono evitare con pochi gesti, sotto l’ombrellone.
– “Un consiglio che vorrei dare a tutti – aggiunge Salvatore Trombetta – è che è che già dalla spiaggia si usi un protettivo per capelli capace di creare una barriera contro i raggi UV.
– In questo senso – conclude Salvatore, – invito a recarsi dal proprio parrucchiere e acquistate un prodotto specifico compreso di shampoo doccia, capace di eliminare ogni residuo di salsedine e restituire, quindi, benefici, dopo il mare. Oltre a questo, naturalmente, rimane sempre importante l’alimentazione: esagerare fa male a tutto all’organismo, chioma compresa!”
.
.

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

.
.
Leggi anche:
 
Di Redazione