L’esperienza del bosco sensoriale per i bimbi delle scuole di Cesana Torinese

Un'esperienza positiva per tutti i bambini, come confermato anche dal Sindaco

esperienza-bosco-sensoriale-bimbi-scuole-cesana-torineseCESANA TORINESE – Il mondo della scuola di Cesana Torinese grazie alla biblioteca scopre nuovi mondi. Mercoledì 16 marzo gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Cesana, grazie al lavoro degli addetti della Biblioteca Comunale, hanno vissuto l’esperienza di un bosco sensoriale.

In classe è stato così ricostruito un vero e proprio bosco partendo da delle casse e scatole opportunamente organizzate. I bambini hanno così potuto camminare a piedi nudi su un fondo naturale, ma si sono potuti dilettare anche con foglie, pigne, muschi e gusci imparando a riconoscerli.

Un’esperienza senz’altro positiva, come conferma il Sindaco Roberto Vaglio:Grazie a questa iniziativa della Biblioteca i nostri bambini hanno potuto vivere un’esperienza nuova e sicuramente stimolante. La montagna è entrata in classe e si è presentata ai bambini. Un grazie va agli addetti della Biblioteca per questa iniziativa e alle insegnanti che hanno colto questa opportunità formativa. Con questo laboratorio si intensifica il rapporto tra scuola e biblioteca e già nuove iniziative sono in previsione per il prossimo futuro”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here