Cronaca

Ztl Bus Turistici Torino, fine della sperimentazione il 30 giugno 2016

ZTLAll’inizio di febbraio la Giunta Comunale ha approvato le misure idonee a regolare la viabilità per agevolare l’afflusso dei turisti e dei visitatori preservando la viabilità: le numerose iniziative del 2015, sia di carattere sportivo come Torino Capitale Europea dello Sport sia di carattere religioso come l’Ostensione della Sindone, il bicentenario della nascita di don Bosco e la visita del Papa, hanno costituito e costituiscono un grande attrattore turistico a livello nazionale ed internazionale.

 

In quell’occasione è stata anche approvata l’istituzione in via sperimentale (2 anni, da marzo 2015 a marzo 2017) di una Zona a Traffico Limitato (ZTL) per i bus turistici di categoria M3, i quali possono circolare in Città se muniti dell’apposito permesso.

 

Per evitare di rilasciare titoli di viaggio per un periodo più lungo rispetto alla durata del provvedimento da oggi non sarà più possibile richiedere permessi annuali e verrà introdotto un nuovo titolo con validità trimestrale (importo 150 euro): resta ovviamente la possibilità di rilascio di giornalieri al costo di 50 euro e plurigiornalieri (50 euro più 30 per ogni giorno consecutivo ulteriore).

 

I permessi annuali rilasciati prima del 30 giugno scorso saranno prorogati di diritto fino al 30 giugno 2016 senza costi aggiuntivi.

 

“I dati ad oggi raccolti, insieme alle previsioni del primo semestre 2016”, ha commentato l’Assessore Claudio Lubatti, “sono tali da consentirci di anticipare il termine della sperimentazione al 30 giugno 2016, e ne sono molto soddisfatto. A fine sperimentazione verranno ovviamente fatte analisi puntuali sull’economia generale del provvedimento”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacatorino.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacatorino.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado Nichelino quartiere Castello, le foto shock di un lettore

Degrado edificio occupato via Pianezza Torino, foto e segnalazione di una lettrice

Degrado portici via Po Torino, foto e segnalazione di un residente

Rifiuti e degrado quartiere Parella Torino, la foto curiosa di una lettrice

Massimiliano Rambaldi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio